Medio formato e trasportabilità

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da vngncl61 II° »

Zenit photosniper ha scritto:P.S. quando ti capiterà di scendere nuovamente in Sicilia mandami un messaggio che ti faccio compagnia.
Sono sceso per mantenere una promessa fatta ad un'amica 40 anni fa, avremmo dovuto farlo insieme, ma per un motivo od un altro non abbiamo mai avuto il tempo, lei è andata via per sempre l'8 gennaio, piuttosto che discorsi di ricordo o fiori, ho ritenuto giusto onorare l'impegno.


Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da foto apprendista »

vngncl61 II° ha scritto:
Zenit photosniper ha scritto:P.S. quando ti capiterà di scendere nuovamente in Sicilia mandami un messaggio che ti faccio compagnia.
Sono sceso per mantenere una promessa fatta ad un'amica 40 anni fa, avremmo dovuto farlo insieme, ma per un motivo od un altro non abbiamo mai avuto il tempo, lei è andata via per sempre l'8 gennaio, piuttosto che discorsi di ricordo o fiori, ho ritenuto giusto onorare l'impegno.
:ymapplause:

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da Ivan »

vngncl61 II° ha scritto:
Zenit photosniper ha scritto:P.S. quando ti capiterà di scendere nuovamente in Sicilia mandami un messaggio che ti faccio compagnia.
Sono sceso per mantenere una promessa fatta ad un'amica 40 anni fa, avremmo dovuto farlo insieme, ma per un motivo od un altro non abbiamo mai avuto il tempo, lei è andata via per sempre l'8 gennaio, piuttosto che discorsi di ricordo o fiori, ho ritenuto giusto onorare l'impegno.
^:)^ ^:)^ ^:)^

Avatar utente
edoardo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 16/05/2017, 9:08
Reputation:
Località: albano laziale
Contatta:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da edoardo »

vngncl61 II° ha scritto:
edoardo ha scritto:l imposta sul valore aggiunto su un apparecchio di oltre vent anni..sà tanto di pizzo mafioso...
Sbagli, quell'apparecchio non era mai stato ivato in Europa, l'avessi preso da un paese comunitario non avrei dovuto pagar nulla, è una normativa che applicano tutti i paesi, non solo europei.
Nicola io putroppo il mio futuro takumar 55 f3,5 dovrò prenderlo in jap. perchè sembrano nuovi..e .perchè in europa quelli ammaccati te li fanno pagare una volta mezza il jap sdoganato...e allora tanto vale.......spero che se il nipponico lo faccio dichiarare sotto i 100$ la dogana lo faccia passare liscio..alla fine vedono solo un ottica fotografica...che sulla carta potrebbe anche valere 30 euro.. :(

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da NikMik »

Potrebbe rivelarsi difficile trovare un venditore giapponese disposto a dichiarare un valore inferiore a quello pagato...

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da YuZa DFAAS »

NikMik ha scritto:Potrebbe rivelarsi difficile trovare un venditore giapponese disposto a dichiarare un valore inferiore a quello pagato...
Impossibile

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7341
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da graic »

edoardo ha scritto:
vngncl61 II° ha scritto:
edoardo ha scritto:l imposta sul valore aggiunto su un apparecchio di oltre vent anni..sà tanto di pizzo mafioso...
Sbagli, quell'apparecchio non era mai stato ivato in Europa, l'avessi preso da un paese comunitario non avrei dovuto pagar nulla, è una normativa che applicano tutti i paesi, non solo europei.
Nicola io putroppo il mio futuro takumar 55 f3,5 dovrò prenderlo in jap. perchè sembrano nuovi..e .perchè in europa quelli ammaccati te li fanno pagare una volta mezza il jap sdoganato...e allora tanto vale.......spero che se il nipponico lo faccio dichiarare sotto i 100$ la dogana lo faccia passare liscio..alla fine vedono solo un ottica fotografica...che sulla carta potrebbe anche valere 30 euro.. :(
Comunque la dogana fa passare liscio solo sotto i 22€ spedizione inclusa quindi basta il costo del corriere per "essere acchiappati"
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da flottero »

io da un giapponese ho comprato usato un mirino elettronico per la Olympus E-PL1il prezzo base era sui 100 €
alla fine è venuto sui 150, a volte si risolve dichiarandolo GIFT, ma la nostra dogana colpisce lo stesso :(

Avatar utente
edoardo
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 16/05/2017, 9:08
Reputation:
Località: albano laziale
Contatta:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da edoardo »

gift regalo dal paese del sol levante suona strano..è più probabile che a hong kong ti regalino il trasporto ma in quel caso stranamente la dogana non fà pagare nulla..io ho ordinato 60 euro di accessori per moto e non ho dovuto pagare nessuna spesa doganale.. cè gente che fà serie di ordinativi da hong kong che se sommati insieme in un anno fanno qualche migliaia di euro..tutti con free shipping e non pagano nessuno la dogana..perchè sempre sotto il limite dei 100$..a ordine..dipende da caso a caso..i venditori jap scrivono quello che vogliamo sul pacco quando è partito loro prendono i soldi e fine del discorso..

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7341
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Medio formato e trasportabilità

Messaggio da graic »

Insisto per 100$ la DOGANA SI PAGA, i venditori di Cina e Hong Kong scrivo 10 o 20 $ sul valore della merce e a volte (ma solo a volte) alle poste ci credono a volte non ci credono, aprono la merce e valutano loro il valore e ti chiadono di esibire le prove di pagamento.
Se non credete a me vi metto il link delle tariffe doganali valide in Italia da sito delle Poste
https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html

E' vero che fino a 1000 € la tariffa di sdoganamento è solo 7,50 ma in ogni caso si paga l'IVA cioè il 22% del valore della merce (sempre inclusa la spedizione)

Inoltre la dizione gift o regalo o quello che volete voi per la Dogana italiana non ha alcun valore.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi