E se volessi iniziare a stampare?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Darklay
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/06/2016, 19:28
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: E se volessi iniziare a stampare?

Messaggio da Darklay »

La mia finestra da sul giardino, quindi molto luminosa, ho risolto chiudendo le tapparelle ed una tenda avvolgibile a rullo nera anti luce (da ikea) dato che dalle tapparelle passa sempre un po' di luce; sotto la porta invece ho messo quei para spifferi, poi spengo tutto ciò che possa avere Luchini di standbay come monitor TV ecc... Chiudo la serratura della porta con nastro isolante nero dato che filtra un po' di luce e la camera è completamente a prova di luce, a eh cosa più importante mi chiudo a chiave dentro onde evitare che qualcuno apra la porta...

Inviato dal mio Sony Xperia Z5 premium utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: E se volessi iniziare a stampare?

Messaggio da Alessandro_Roma »

Ottimo, leggo con interesse. Quante sono le vaschette di cui avrei bisogno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darklay
esperto
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/06/2016, 19:28
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: E se volessi iniziare a stampare?

Messaggio da Darklay »

Minimo 3 : Sviluppo, Arresto, Fissaggio ; io ne uso 4 l'ultima per il prelavaggio con acqua prima di portarle in bagno, così ne accumulo un po' e poi vado a lavarle tutte assieme, ma credo farei lo stesso se avessi l'acqua corrente in camera oscura, così appunto da accumularle lì un po' e poi lavarle tutte assieme.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi