Nuovo nel mondo del Grande Formato!

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
giuseppe.nuzzo
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2017, 2:41
Reputation:

Nuovo nel mondo del Grande Formato!

Messaggio da giuseppe.nuzzo »

Ciao a tutti a breve mi arriverà una folding 4x5 più precisamente la gibellini Proxima Centauri (stampata in 3d) una low cost giusto per farmi le ossa e prendere confidenza con questo mondo!

Sono appassionato di fotografia di architettura /paesaggio (sono voluto passare al gf per questo per via dei movimenti che la macchina offre ecc ecc ) ma non escludo che farò anche qualche ritratto!

Quindi questione ottiche e accessori:

Ho preso già un buon cavalletto almeno spero
-Manfrotto 055+testa 410 a cremagliera
-Cavi di scatto da 20cm ,40cm e da 1m
-lentino per visionare i negativi economico 8x
-chassis doppi fidelity elite (5 pezzi)
-un pacco da 50 pellicole FOMA 100

Manca:
il telo per la messa a fuoco (sono indeciso se farmelo homemade o comprarlo

L’esposimetro spot (vorrei tanto un sekonic 778) non si trova !!

E le famigerate lenti!!!!!!
Ecco riguardo alle lenti sono indeciso se comincio con un 150 mm o direttamente con un grandangolo tipo il 90mm!!!(ho finito i soldiiiiiiii ahaha)

Comunque non sto riuscendo a trovare ottiche in discreto stato in Italia e Europa (senza dover ricorrere a spedizioni internazionali dal Giappone o America con sovrapprezzi stratosferici!)

Ho trovato un nikon w 135 5.6 sulle 150€ in Italia cosa ve ne pare?

E sono indeciso tra un 90mm 5.6 o f8 qualunque esso sia ...o se meglio del 90 un 75!!!

Nel 135 mm di solito mi piace usare il 20mm Max non scendo oltre o il 35mm

Grazie a chi mi aiuterà e scusate per il poema!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
adrian
guru
Messaggi: 655