Timerino 3.0

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1066
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Timerino 3.0

Messaggio da Mandelbrot »

Vorrei ringraziare Pierpaolo (@Impressionando) e Daniele (@DanieleLucarelli) per la pazienza è il supporto che mi hanno dedicato per effettuare l’upgrade HW e SW del timerino che ho recentemente acquistato da un utente del forum.
Manca ancora un’ultima modifica che farò più avanti ...
Grazie mille.

Qui una foto del timerino
Immagine
Ultima modifica di Mandelbrot il 28/04/2018, 1:00, modificato 1 volta in totale.


Mario

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8947
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Timerino 3.0

Messaggio da Pierpaolo B »

Non merito la tua riconoscenza...
...tutto ciò che so lo devo alla pazienza di Daniele ;)
Sono felicissimo perchè (per me) è un apparecchio invidiabile e nessun apparecchio in commercio oggi e nel tempo che fu ha mai avuto caratteristiche di questo livello
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
alberto restuccia
esperto
Messaggi: 104
Iscritto il: 14/12/2015, 15:24
Reputation:

Re: Timerino 3.0

Messaggio da alberto restuccia »

impressionando ha scritto:Non merito la tua riconoscenza...
...tutto ciò che so lo devo alla pazienza di Daniele ;)
Sono felicissimo perchè (per me) è un apparecchio invidiabile e nessun apparecchio in commercio oggi e nel tempo che fu ha mai avuto caratteristiche di questo livello
Non vedo l’ora di averlo :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

beppegallo
fotografo
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/05/2013, 20:50
Reputation:
Località: Faenza

Re: Timerino 3.0

Messaggio da beppegallo »

Buongiorno,
mi accodo a questa vecchia discussione per chiedere un chiarimento riguardo la realizzazione del "timerino".
Da assoluto incompetente in materia elettronica, mi avvalgo della collaborazione di mio figlio studente per la realizzazione del progetto. Stiamo acquistando il materiale necessario per la costruzione, mancano solo i due potenziometri per i quali mio figlio dice di non avere la specifica delle caratteristiche necessarie. Chiedo pertanto se qualcuno che ha già assemblato il timer mi può fornire le specifiche dei potenziometri, o indicarmi dove recuperarle.
Grazie.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8947
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Timerino 3.0

Messaggio da Pierpaolo B »

Pure a me serve sapere le caratteristiche delle 2 manopole e dell'LCD a 2 righe per poter convertire un Timerino 1 in timerino 2 e conseguentemente 3.
In ogni caso si può chiedere a Daniele.....
...magari legge e ci manda il link dei prodotti da acquistare.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

beppegallo
fotografo
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/05/2013, 20:50
Reputation:
Località: Faenza

Re: Timerino 3.0

Messaggio da beppegallo »

Sinceramente non so bene quale "timerino" mio figlio ed io cerchiamo di costruire, se è il primo, il secondo o il terzo, di sicuro ci va il display LCD RGB, che non è stato facile trovare, però adesso l'abbiamo. Ci mancano solo i potenziometri per completare l'opera.

Avatar utente
gianni68
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2018, 9:48
Reputation:

Re: Timerino 3.0

Messaggio da gianni68 »

Il progetto di questo timerino si trova da qualche parte? Mi piacerebbe costruirlo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi