Porta ottica passo M39 per Opemus4

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Aral
fotografo
Porta ottica passo M39 per Opemus4

Messaggioda Aral » 30/05/2018, 20:33

Ciao a tutti. Ho due ingranditori, un Durst 601 ed un Meopta Opemus4. Il Durst me lo ha sequestrato mio padre, pur essendo mio, per un ritorno di fiamma con l’analogico e mi spiace maltrattare un anziano e facendomelo ridare Alla fine ho preso per una cantata un Meopta Opemus 4 ben tenuto, completo delle sue ottiche Anaret 50 e 80.
Non va male, ma considerando che per il Durst ho 4 ottiche, vorrei riprendermi i due Rodagon 50 f4 e 80 f5,6 ed utilizzarli nell’ Opemus4. Le due ottiche in oggetto hanno ovviamente passo M39, mentre il Meopta ha la piastra con passo M23,5.

Ho acquistato su ebay un porta lente passo M39 per l’opemus6, scoprendo purtroppo che ha un diametro esterno maggiore per cui è inutilizzabile (pensavo fossero uguali tra i vari modelli).
Verificando il manuale dell’opemus4, questo è l’articolo che mi serve:
Immagine

Ho provato a dare un’occhiata su Ebay ma non l’ho trovato. Avete suggerimenti dove posso trovarlo? Oppure qualcuno ha il pezzo da vendermi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Aral il 30/05/2018, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Advertisement

Aral
fotografo
Re: Porta ottica passo M39 per Opemus4

Messaggioda Aral » 30/05/2018, 22:44

Ciao Sandro, l’ho trovato anche su ebay, suppongo sia lo stesso venditore (non ricordo).
Nell’inserzione hanno indicato il part number del costruttore, non coincide con quello indicato nel manuale....
Visto il costo potrei anche rischiare ...

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggioda -Sandro- » 30/05/2018, 23:12

Basta mandare una email chiedendo il diametro esterno della flangia.

Advertisement
Aral
fotografo

Messaggioda Aral » 31/05/2018, 0:27

-Sandro- ha scritto:Basta mandare una email chiedendo il diametro esterno della flangia.

Ho verificato, l’asta di ebay ha la stessa descrizione ma cita un codice Meopta diverso. Oltretutto il prezzo è più alto, probabilmente per coprire le commissioni di ebay.
Invece il prodotto venduto direttamente sul sito, oltre a costare meno, riporta un codice indicato sul manuale dell’opemus5, che dovrebbe avere stesse misure del 4; comunque sia nella descrizione è indicato il diametro esterno della flangia, che coincide con quello che mi serve.

Acquisto fatto! Grazie Sandro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Advertisement

Torna a “Ingranditori”