Cerco disperatamente un SEKONIC L778 usato

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: isos1977

Avatar utente
giuseppe.nuzzo
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2017, 2:41
Reputation:

Re: Cerco disperatamente un SEKONIC L778 usato

Messaggioda giuseppe.nuzzo » 27/06/2018, 11:47

Si io valutavo l’alternativa si un spotmeter F della Minolta se non erro ....oppure se trovo l’occasione (essendo che ne girano molti ma molti di più) prenderei il sekonic digitale l758 D o Dr uguale...che oltre ad avere la misura spot ha anche la possibilità di fare letture flash , incidente e riflessa e lo potrei usare non si sa mai nel campo digitale (dato che poco ma utilizzo anche quello) che so in foto più studiate............però intanto aspetto e vedo cosa il destino mi propone davanti ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Advertisement
Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 5675
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Cerco disperatamente un SEKONIC L778 usato

Messaggioda -Sandro- » 27/06/2018, 13:26

La botte piena e la moglie ubriaca sono notoriamente incompatibili.

Si tratta di uno strumento ottico di grande precisione ed anche delicato, comprarlo usato a prezzo molto basso ti espone al rischio di avere uno strumento potenzialmente inaffidabile sui cui invece DEVI poter fare affidamento. Il mio l'ho comprato nuovo, fondo di magazzino, non esistando nemmeno un attimo sulla cifra richiesta: seicento euro. Se te ne arrivasse uno danneggiato o difettoso, o starato, spenderesti una cifra non indifferente per farlo sistemare, posto che ci sia qualcuno ancora capace di farlo. Pensaci prima di correre "disperatamente" al ribasso.



Avatar utente
giuseppe.nuzzo
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/07/2017, 2:41
Reputation:

Re: Cerco disperatamente un SEKONIC L778 usato

Messaggioda giuseppe.nuzzo » 28/06/2018, 14:01

Sisi Sandro quello che dici e’ giusto, non lo metto in dubbio, ma almeno io non spenderei mai 600 euro per un esposimetro perché effettivamente se e’ un esposimetro così raro e funzionale chi lo tiene penso se lo tenga per bene e con cura e capita 1/10 che si torna quello super usato e rovinato, e quindi lo vorrei pagare il giusto.! Ne’ di più ne’ di meno ... so per certo che molti amici lo hanno preso sui 200 € con dotazione originale e accessori perfetti in tutto senza neanche un graffietto minuscolo con display perfetto e misurazione ottima..e non e’ stato un caso.
Quelli dal Giappone sono perfetti (e dove non lo sono em riportato ) mi fido dei giapponesi sono molto precisi e meticolosi scrivono tutto e fanno mille foto ad alta risoluzione , in poche parole non ti fregano assolutamente !
Il problema che non voglio prendere dal Giappone perché alla fine non mi conviene ne per soldi ne per il tempo.

Quindi aspettero’ un annuncio in Europa o nell’usato italiano a buon prezzo...intanto continuo a girare non si sa mai capita qualche occasione ...se poi si va per le lunghe vedrò cosa fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





  • Advertisement

Torna a “Grande formato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite