Datario... Perché no?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Datario... Perché no?

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

Boutade di ferragosto...

Leggendo il topic sul dorso datario per Hasselblad, mi è venuta un'idea: non è che qualcuno di voi geniacci dell'Arduino sapesse costruire un datario?

Basterebbero uno o due schermi ultra piccoli e sottili, come questo, da applicare nel vano interno ai margini del pressa-pellicola (ho in mente almeno il medio formato) in modo che illuminino il bordo esterno del fotogramma, magari sacrificando con una maschera un po' di pellicola in più (ottenendo un 6x5.4, ad esempio) e una board che permetta di accenderli per una frazione di secondo indicando la data e, perché no, la posizione GPS, a comando, ad esempio premendo un bottone esterno subito dopo aver scattato (i cavi a piattina potrebbero entrare tranquillamente nel vano pellicola).
Ogni fotogramma sarebbe così marchiato sui bordi con info utili... Ma non so quanto siano effettivamente sottili questi schermi.

Ditemi, ciò quanto sarebbe irrealizzabile?
Ultima modifica di ammazzafotoni il 14/08/2018, 21:08, modificato 2 volte in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi