Rts iii aiuto!

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
paolognaga
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2018, 15:44
Reputation:

Rts iii aiuto!

Messaggio da paolognaga »

Ho appena acquistato on line una rts iii, tutto bellissimo finché non ho aperto il vano batteria e ho scoperto ossido nel polo negativo di uno degli alloggiamenti delle batterie (difatti la macchina non si accendeva). Dopo un po' di pulizia si è avviata, anche se ogni tanto mi da il segnale di batteria scarica (immagino che la corrente non arrivi a dovere). Il problema più grosso che il display con le indicazioni dentro il mirino non dà segni di vita... Consigli prima di portarla da un riparatore (sono cliente di Delpal a Pisa)?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Rts iii aiuto!

Messaggio da tomiko »

paolognaga ha scritto: Consigli prima di portarla da un riparatore (sono cliente di Delpal a Pisa)?
Rimandarla indietro da dove l'hai acquistata, magari. Oppure farti rimborsare la riparazione necessaria dal venditore.

Avatar utente
AL63
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/03/2019, 18:17
Reputation:

Re: Rts iii aiuto!

Messaggio da AL63 »

Io ho risolto così: dato che l'ossido e' un cattivo conduttore elettrico ho dapprima applicato un antiossidante, poi ho lucidato i contatti e, infine, con un normalissimo saldatore a punta fine, ho applicato uno strato di stagno. Mai avuto più' problemi.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi