Polaroid Instant 20

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
parrino38
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/12/2018, 11:13
Reputation:

Polaroid Instant 20

Messaggio da parrino38 »

Ciao a tutti,
Oggi in un negozio di usato ho trovato una Polaroid Instant 20, articolo uscito nel 1978.
Ho dato una rapida occhiata su internet e ho appurato che questa macchina ha un valore piuttosto basso.
Nonostante ciò ho investito 12 € per acquistarla, male che vada resta un oggetto che espongo volentieri in casa.
Sto effettuando una ricerca più approfondita per capire quale pellicola occorre, su internet non si trova quasi niente se non che dovrebbero andar bene le POLAROID 100 oppure le FUJI FP-100C.
Quest'ultime costano un occhio della testa, su Amazon € 52,95 più spedizione.
Qualcuno conosce l'articolo? Posso riporla su una mensola oppure c'è la remota possibilità di utilizzarla?
Grazie a tutti



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
abi76
esperto
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/05/2014, 14:54
Reputation:

Re: Polaroid Instant 20

Messaggio da abi76 »

Mi sa che questo modello usava le pellicole type 80 che non sono più in produzione da un bel pò di tempo... quindi..
soluzione 1 tenerla come soprammobile
soluzione 2 se contiene il filmpack vuoto potresti sacrificare l'obiettivo e ricavarci una pinhol-aroid
soluzione 3 per usarla con le fuji dovresti modificarla (allargare la sede dove si inserisce il filmpack) e poi spendere 52 euro+ spedizione per le pellicole.

se hai il fimpack vuoto all'interno, se ha l'attacco per il treppiede e se hai già una camera oscura a disposizione( quindi carta e chimici da sprecare) potresti provare la soluzione 2
la soluzione 1 resta comunque la più papabile.

Avatar utente
parrino38
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/12/2018, 11:13
Reputation:

Re: Polaroid Instant 20

Messaggio da parrino38 »

Vince la soluzione 1 :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi