Eccomi!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Miikka_ph
appassionato
Eccomi!

Messaggioda Miikka_ph » 20/01/2019, 18:43

Buona sera a tutti, sono Miikka (trasposizione finlandese del mio nome italiano) e mi sono appena iscritto al sito di analogica.it
Mi presento brevemente: ho mosso i primi passi fotografici negli anni 80, con gli insegnamenti appassionati del nonno, grazie al quale ho imparato i segreti della camera oscura. L'avvento del digitale mi ha incuriosito ma, nonostante ne riconosca le potenzialità e la comodità , non è mai scoccata la scintilla. Per cui, dopo un breve periodo di affiancamento al digitale, ho capito che non fa per me. Tornato al primo amore, la fotografia argentica, ho continuato a sperimentare e praticare una fotografia riflessiva, dalla pellicola 35 mm, alle lastre del banco ottico fino alle antiche tecniche fotografiche (sto sperimentando da pochi mesi la tecnica del collodio umido su lastre 8''x10''). La fotografia per me è passione, le immagini devono trasmettere emozioni, a me per primo. La condivisione viene solo dopo, se viene. La mia soddisfazione più grande è quella di rivelare le immagini latenti imprigionate nell'emulsione e scoprire di aver catturato l'essenza dei miei soggetti. In un mondo che corre dietro ai risultati, a qualunque costo, mi piace fermarmi e pensare che il vero senso sta nel percorso e non nella méta. In poche parole, mi piace pensare che più che la destinazione, conta il viaggio.
Spero di trovare qui tanti appassionati come me da cui apprendere ogni giorno e condividere esperienze comuni!

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Eccomi!

Messaggioda chromemax » 20/01/2019, 19:33

Benvenuto

Miikka_ph
appassionato
Re: Eccomi!

Messaggioda Miikka_ph » 20/01/2019, 23:12

Grazie!

• Advertisement