Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da MarcoA »

Problema risolto.

Il video della lampadina sotto accusa:

https://drive.google.com/file/d/1rAT-XQ ... sp=sharing

Invertendo la spina il problema rimane (l'idea era buona però).

Il secondo esemplare non ha questo problema e si spegne correttamente e completamente.

C'è un problema di QC, a questo punto. Chi compra Beghelli per CO dovrebbe fare una prova immediatamente e comprare da un canale che accetta resi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da graic »

Probabilmente è un modello "Sorpresa" è esattamente il modo in cui si deve comportare una di quelle, normalmente è accesa e quando manca la corrent fa una debole luminosità per il sevizio di emergenza, probabilmente hanno sbagliatoo la marcatura, o è andata a finire nella scatola sbagliata. Sennò abbiamo trovato il mezzo per fregare Putin!
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da mark88 »

MarcoA ha scritto:
16/03/2022, 10:24
Problema risolto.

Il video della lampadina sotto accusa:

https://drive.google.com/file/d/1rAT-XQ ... sp=sharing

Invertendo la spina il problema rimane (l'idea era buona però).

Il secondo esemplare non ha questo problema e si spegne correttamente e completamente.

C'è un problema di QC, a questo punto. Chi compra Beghelli per CO dovrebbe fare una prova immediatamente e comprare da un canale che accetta resi.
non riesco a crederci :)) :)) :)) :))

....fantastica... eh non so che dire... :D

io la venderei su ebay.... lampadina senza bisogno di corrente

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da MarcoA »

:)) :))


Istitivamente penserei ad un condensatore nell'alimentazione che ha delle perdite. La luce è debolissima e dura per tre o quattro minuti poi si spegne. Non conosco il modello di cui parla Gianni quindi magari ha ragione lui.

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da mark88 »

non credo sia quella che intende gianni... che dovrebbe restare accesa ben luminosa e non fioca come questa.
immagino come dici che il circuito della lampada sia danneggiato.

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da mark88 »

MarcoA ha scritto:
16/03/2022, 12:59
:)) :))


Istitivamente penserei ad un condensatore nell'alimentazione che ha delle perdite. La luce è debolissima e dura per tre o quattro minuti poi si spegne. Non conosco il modello di cui parla Gianni quindi magari ha ragione lui.
a me le lampade led quando si fulminano (immagino salti il circuito interno) si accendono come la tua... molto fioche.. però attaccate alla spina! :D

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da MarcoA »

Collegata la Beghelli "che funziona" al timer Paterson 2000D mi succede quello di cui parlava Marco/mark88: quando il timer "spegne" la lampada rimane debolmente accesa.

Queste Beghelli saranno la cosa migliore dopo l'invenzione della ruota ma in CO ne faccio a meno. Torno alle mie lampadine di sempre che funzionano senza problemi. E si spengono quando si devono spegnere.

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da mark88 »

Si è colpa del timer paterson. Io l'ho modificato e ora uso la Beghelli 7W dentro il durst. Se hai voglia di sistemartelo qua le info: post225210.html#p225210

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da MarcoA »

Grazie!

Confermo per completezza che ho appena scoperto che il comportamento anomalo è con tutte le lampadine LED che ho, non solamente con la Beghelli.

Quindi con il Paterson 2000D o si sta con lampade a filamento o bisogna operarlo a cuore aperto :( come da schema fornito da Marco/mark88 X( X( X(

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-

Messaggio da Pierpaolo B »

Ma quella beghelli che ci hai fatto vedere non ha famigliarità con quella che si consiglia per ingranditore. Quella per ingranditore è opalina mentre quella mostrata è trasparente.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi