Riparazione Nikon Roma

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

mska59
fotografo
Riparazione Nikon Roma

Messaggioda mska59 » 11/05/2019, 19:07

Buonasera sulla mia FM si è rotta la leva della profondità di campo e vorrei provare a farla sostituire, sempre che sia disponibile il pezzo. Chi potreste suggerirmi come fotoriparatore per Nikon a Roma ? Ho già interpellato Dear Camera, ma a loro giudizio l’intervento sarebbe troppo costoso però prima di rinunciare vorrei sentire qualcun altro. Mi potete aiutare?
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Advertisement
risa
esperto
Re: Riparazione Nikon Roma

Messaggioda risa » 12/05/2019, 10:20

Ciao, io mi trovo molto bene con la ditta fratelli Rossi: seri, competenti e sopratutto onesti. Sono nelle zona piazza Bologna e puoi trovare il recapito su internet.

mska59
fotografo

Messaggioda mska59 » 12/05/2019, 11:37

risa ha scritto:Ciao, io mi trovo molto bene con la ditta fratelli Rossi: seri, competenti e sopratutto onesti. Sono nelle zona piazza Bologna e puoi trovare il recapito su internet.

Perfetto, grazie provo con loro anche se non mi sembra siano specifici per Nikon o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

risa
esperto

Messaggioda risa » 12/05/2019, 11:59

Ciao, mska, credo riparino qualsiasi macchina. Nello specifico io li ho interpellati circa la possibilità di modificare proprio un obiettivo Nikkor pre-Ai in Ai e mi hanno risposto che questo tipo di intervento lo fanno. Per il resto, mi hanno riparato delle telemetro, ma tieni presente che questa azienda ha anche prodotto in proprio una fotocamera in un non recente passato. Insomma: hanno una storia antica. Fossi in te andrei tranquillo. Se posso darti un consiglio, telefona prima, perché vogliono essere certi di ricevere le fotocamere da riparare, quando è presente il fotoriparatore che deve compiere l'intervento. Ad esempio, preferiscono non ricevere fotocamere al sabato, quando i tecnici non sono in laboratorio.

Advertisement
mska59
fotografo

Messaggioda mska59 » 12/05/2019, 12:29

Grazie delle info appena posso li chiamo e ci passo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

risa
esperto

Messaggioda risa » 12/05/2019, 12:44

Spero di esserti stato di aiuto, facci sapere se, come credo, avrai risolto, perché la FM è una gran bella macchina.

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”