Ritorna la acros
Moderatori: chromemax, Silverprint
Ritorna la acros
Brand new film from Fujifilm/ NEOPAN 100 ACROS II announced, begins shipping Autumn 2019 | EMULSIVE
Re: Ritorna la acros
Qui
https://www.fujifilm.co.jp/corporate/ne ... _1430.html
l'annuncio ufficiale (in giapponese). Teniamo le dita incrociate!
https://www.fujifilm.co.jp/corporate/ne ... _1430.html
l'annuncio ufficiale (in giapponese). Teniamo le dita incrociate!
vedo che eravamo tutti pronti... :P vedo la notizia e vengo qui per condividerla...tardi...vado su FB per fare lo stesso...Tardi!!! insomma..ho fatto le scorte di Acros 100 per niente ...
E` una notizia fantastica!
Mi auguro solo che non vada per 15 euro a rullo come gia` successo per la Ektachrome...
Pellicole completamente diverse, me ne rendo conto, ma gli squali son squali.
Mi auguro solo che non vada per 15 euro a rullo come gia` successo per la Ektachrome...
- Riccardo
- chromemax
- moderatore
Non è questione di squali, nessun fabbricante di pellicole si arricchisce in maniera "impropria"; con tutto quello che è successo le pellicole BN costano più o meno quanto costavano trent'anni fa, a fare un nuovo prodotto o reingegnerizzarlo ha un elevato costo in ricerca e sviluppo che si ripartisce su una quantità di prodotto migliaia di volte inferiore, un prezzo di 10-12€ per una nuova across non è fuori dal mondo.guerriky ha scritto:E` una notizia fantastica!
Considerando anche che è un prodotto ottimo e al di sopra di ogni dubbio.chromemax ha scritto:Non è questione di squali, nessun fabbricante di pellicole si arricchisce in maniera "impropria"; con tutto quello che è successo le pellicole BN costano più o meno quanto costavano trent'anni fa, a fare un nuovo prodotto o reingegnerizzarlo ha un elevato costo in ricerca e sviluppo che si ripartisce su una quantità di prodotto migliaia di volte inferiore, un prezzo di 10-12€ per una nuova across non è fuori dal mondo.guerriky ha scritto:E` una notizia fantastica!
Gli squali sono quelli che comprano lotti enormi di pellicole dismesse e le rivendono a caro prezzo approfittando della "gola" di molti. In questo caso posso dire felicemente che se lo sono presi nel sedere! Certo che se rimettessero in produzione le FP al prezzo di 10/15 Euro a caricatore sarei ancora più felice.

- Alessandro_Roma
- guru
Ottima notizia, ma soprattutto appare in controtendenza a quanto stava facendo Fuji. Hanno ritirato diverse pellicole dal mercato, magari l'intento era questo? Forse rivedremo anche la Pro160NS?
Lo spero proprio!!
Lo spero proprio!!
io ho qualch dubbio su questa mossa, anche in bae a cosa è successo con le FP...
Non vorrei che si fossero tenuti gli "ultimi" jumbo roll da parte, hanno fatto esaurire le scorte nel mercato, ed ora tornano sul mercato per qualche mese con il prezzo raddoppiato e dopo di nuovo nisba, una volta finite le scorte.
Non vorrei che si fossero tenuti gli "ultimi" jumbo roll da parte, hanno fatto esaurire le scorte nel mercato, ed ora tornano sul mercato per qualche mese con il prezzo raddoppiato e dopo di nuovo nisba, una volta finite le scorte.
Penso anch’io lo stesso. Poi ogni prodotto ha il suo mercato di riferimento pertanto costo e valore sono due cose completamente diverse.chromemax ha scritto:Non è questione di squali, nessun fabbricante di pellicole si arricchisce in maniera "impropria"; con tutto quello che è successo le pellicole BN costano più o meno quanto costavano trent'anni fa, a fare un nuovo prodotto o reingegnerizzarlo ha un elevato costo in ricerca e sviluppo che si ripartisce su una quantità di prodotto migliaia di volte inferiore, un prezzo di 10-12€ per una nuova across non è fuori dal mondo.guerriky ha scritto:E` una notizia fantastica!
Quanto a me, fosse confermata quella forcella di prezzo, non sarei parte di quel mercato perché semplicemente non potrei permettermele.
Lorenzo.
Scusa se mi permetto ma avevo già scritto qua qualcosa in merito e la mossa di cui tu parli (e non sei il solo) non è mai stata fatta. Bisogna semplicemente informarsi meglio. Inoltre si chiama Acros II. Se fosse come dici tu si chiamerebbe Acros.fabriziog ha scritto:io ho qualch dubbio su questa mossa, anche in bae a cosa è successo con le FP...