Filtri Adox snap-on

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 497
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Filtri Adox snap-on

Messaggio da tykos »

Qualcuno ha provato i filtri Adox snap-on?
https://www.fotoimpex.com/cameras-acces ... l-filters/


Sembrano tutto sommato comodi (a meno di non doverli usare con tante lenti di diametro diverso), costano pochino, la qualità come sarà? (ok, immagino non siano come i b+w che costano un 15x)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Filtri Adox snap-on

Messaggio da Andrea67c »

Rilancio, perché sono curioso anch'io, se qualcuno ha avuto esperienza con queste gelatine....

Si può anche pensare di montarle su anelli adattatori per costruirsi filtri a vite, evitando lo snap.

Qual è il metodo migliore per conservare/trasportare le gelatine?

Ciao!
A.

Avatar utente
negativo
guru
Messaggi: 447
Iscritto il: 10/03/2017, 1:35
Reputation:

Re: Filtri Adox snap-on

Messaggio da negativo »

Andrea67c ha scritto:
24/03/2023, 14:46
Rilancio, perché sono curioso anch'io, se qualcuno ha avuto esperienza con queste gelatine....

Si può anche pensare di montarle su anelli adattatori per costruirsi filtri a vite, evitando lo snap.

Qual è il metodo migliore per co :-?? Vnservare/trasportare le gelatine?

Ciao!
A.
Su queste gelatine non mi pronuncio in quanto non le ho mai utilizzate, ma riguardo ai filtri in gelatina che ho avuto modo di utilizzare sporadicamente in passato ( Kodak Wattren) posso dire che sono abbastanza delicati e come tutti i filtri che non siano in vetro, soggette a graffi, quindi vanno maneggiate con cura. Sulla conservazione basta tenerle nelle apposite custodie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi