35U o 35?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mick2k1
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/08/2019, 23:43
Reputation:

35U o 35?

Messaggio da mick2k1 »

Salve a tutti :)
Sono propenso all'acquisto di una nuova tank e mi aveva particolarmente colpito il labbox
tuttavia però, dopo essermi documentato a riguardo ho visto diverse cose che non mi piacevano.
Considerando le alternative ho visto il rondinax 35 e il 35U, solo che non comprendo a pieno la differenza.
Facendo una ricerca ho capito (stando all'unico risultato che ho trovato) che il 35U non dovrebbe avere ''perdite'' ( O.o )
Qualcuno di voi saprebbe elencarmi precisamente le differenze? Perchè tra i due il delta di prezzo è abbastanza significante (e magari anche il consiglio su quale dei due andare ;;) )
Grazie mille :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
abi76
esperto
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/05/2014, 14:54
Reputation:

Re: 35U o 35?

Messaggio da abi76 »

se guardi questo sito potresti trovare qualche risposta..

https://rondinax.wordpress.com/category ... 5u/page/6/

la differenza fra 35 e 35u dovrebbe essere solamente il pomello che permette di sviluppare (aprire) anche i portapellicola leica ( chiamati Filca )e contax, che erano diversi
dalle altre marche.
esistono però rondinax35 marchiate leitz che hanno già il pomello.
nel sito comunque ci sono anche le istruzioni in pdf,quindi puoi cercare altre differenze.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi