Led Pentax MV1 - chiedo info a chi ne ha una

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

bengi3
esperto
Led Pentax MV1 - chiedo info a chi ne ha una

Messaggioda bengi3 » 10/11/2019, 8:17

Sto spolverando la mia collezione Pentax, ora tocca alla MV1.
Come sa bene chi la conosce, questa fotocamera nel mirino mostra solo:
led rosso - sovraesposizione
led verde - ok, tempi sopra a 1/30
led giallo - tempi lenti.

Ora a me capita, e non ci avevo fatto mai caso prima (è un acquisto su eBay relativamente recente), che, con poca luce, oltre al led giallo si accenda anche il rosso a indicare lunghe esposizioni.

In definitiva chiedo a chi ce l'ha se può fare questa prova e dirmi se in condizioni di scarsa luminosità oltre al led giallo si accende anche il rosso.

Grazie e buona luce!

Advertisement
electro-x
guru
Re: Led Pentax MV1 - chiedo info a chi ne ha una

Messaggioda electro-x » 10/11/2019, 10:29

Sì, anche la mia si comporta così. In quella circostanza però l'intensità luminosa del led rosso è minore di quando indica la sovraesposizione.

bengi3
esperto
Re: Led Pentax MV1 - chiedo info a chi ne ha una

Messaggioda bengi3 » 10/11/2019, 11:11

electro-x ha scritto:Sì, anche la mia si comporta così. In quella circostanza però l'intensità luminosa del led rosso è minore di quando indica la sovraesposizione.

Grazie.
Perché con la ME Super (anni di esperienza, essendo stata la mia prima reflex al liceo) ho sempre fatto affidamento su una caratteristica dell'otturatore che è in grado di esporre ben oltre gli 8 secondi dichiarati nelle specifiche. Ho fatto pose di diversi minuti in AUTO con risultati eccellenti e mi sto domandando se anche la MV/MV1 sia in grado di spingersi così oltre!

Oggi ho programmato un'uscita postprandiale con un Nikonista, a pellicola anche lui. Uscita low cost: MV1 con 40 mm e Nikon EM con 50 E.

• Advertisement

Torna a “35mm”