Durst Modular 70

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
efferre
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/03/2020, 15:21
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da efferre »

Buon giorno a tutti. Oggi l'ho portato nella sua nuova casa. È un Durst Modular M70 con due teste (BW e Vario). Sono semplicemente felice come un bambino la mattina di Natale. La persona che me lo ha venduto è una persona splendida. Primo proprietario che l'ha coccolato e conservato nei suoi imballi originali per tutti questi anni. Io oggi comincio il mio viaggio nel mondo della stampa ai sali d'argento. È un'emozione immensa che è difficile da descrivere. Spero di non apparire troppo patetico ma voglio condividere con voi questo momento perché è qui (e nei video di Silverprint...troppo pochi) che ho trovato le informazioni e i consigli che hanno risolto i miei dubbi e sciolto le mie perplessità. Un grazie immenso a tutti voi e a presto, prestissimo con nuovi amletici dubbi, impressioni, sensazioni. :x



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
electro-x
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/07/2012, 15:28
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da electro-x »

Il Durst Modular 70 è un'ottimo ingranditore che ti darà sicuramente tante soddisfazioni. Complimenti per l'acquisto.

Avatar utente
Luca Ghedini
guru
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/02/2012, 15:26
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da Luca Ghedini »

Complimenti davvero.
Io lo uso da anni con la testa Vario e ti invidio quella a condensatori.
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

Avatar utente
luca869
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/01/2014, 13:17
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da luca869 »

Enik ha scritto:
05/05/2020, 23:16
luca869 ha scritto:
19/03/2020, 17:33
Ciao, io ho il manuale in italiano.
fammi sapere se va bene lo stesso.
Ciao
Luca
Ciao luca 869 se è ancora disponibile quel manuale mi sarebbe di grande utilità. Non riesco a usare il timer con la testa micro Memory. Mi sono rotto le balle di contare il tempo col metronomo...
Ho reperito la testa a condensatore ma al momento non mi trovo...

Grazie per l'attenzione
Marco
Ciao, ho visto ora il tuo messaggio, mi spiace per il ritardo con cui ti rispondo,
Si si volentieri per il manuale della testa Micro. Purtroppo il file che è di 12MB non riesce a caricarlo. Ho provato a spezzettare il manuale ma nemmeno con 2,4 MB non me lo lascia caricare.
Ho provato a ridimensionarlo il più possibile ma meno di così non si riesce.
Non so se caricando il file nella sezione dedicata ai documenti e manuali..... Provo.
Nel caso vediamo tramite mail, ma mi piacerebbe condividerlo sul forum.

Ciao
Luca

Avatar utente
Chet Baker
esperto
Messaggi: 218
Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
Reputation:
Località: Ravenna

Re: Durst Modular 70

Messaggio da Chet Baker »

luca869 ha scritto:
19/02/2021, 14:16
Enik ha scritto:
05/05/2020, 23:16
luca869 ha scritto:
19/03/2020, 17:33
Ciao, io ho il manuale in italiano.
fammi sapere se va bene lo stesso.
Ciao
Luca
Ciao luca 869 se è ancora disponibile quel manuale mi sarebbe di grande utilità. Non riesco a usare il timer con la testa micro Memory. Mi sono rotto le balle di contare il tempo col metronomo...
Ho reperito la testa a condensatore ma al momento non mi trovo...

Grazie per l'attenzione
Marco
Ciao, ho visto ora il tuo messaggio, mi spiace per il ritardo con cui ti rispondo,
Si si volentieri per il manuale della testa Micro. Purtroppo il file che è di 12MB non riesce a caricarlo. Ho provato a spezzettare il manuale ma nemmeno con 2,4 MB non me lo lascia caricare.
Ho provato a ridimensionarlo il più possibile ma meno di così non si riesce.
Non so se caricando il file nella sezione dedicata ai documenti e manuali..... Provo.
Nel caso vediamo tramite mail, ma mi piacerebbe condividerlo sul forum.

Ciao
Luca
Buongiorno luca869, vorrei chiederti se puoi condividere il manuale sul forum oppure via mail, ne avrei bisogno anche io.
Grazie in anticipo.
Ciao
Paolo

Avatar utente
MaxiG
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2022, 8:51
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da MaxiG »

Luca Ghedini ha scritto:
14/02/2021, 16:11
Complimenti davvero.
Io lo uso da anni con la testa Vario e ti invidio quella a condensatori.
Buongiorno Luca e a tutti gli utenti appassionati , riapro il thread se possibile .
stavo seguendo i messaggi riguardo ad ingranditore Durst modular 70 . Ho da poco acquistato un modello BW ma non ho trovato molte informazioni al riguardo. Per cui vorrei chiedere per cortesia quale è la differenza sostanziale tra Bw e Vario.
(Purtroppo ho notato dopo il ritiro che il porta pellicola è sprovvisto di vetri, il vecchio proprietario a cui ho subito chiesto mi ha detto che lo usava senza ,può essere che crei problemi o si può utilizzare anche così)?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Buona giornata
Massimiliano

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8901
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Durst Modular 70

Messaggio da Pierpaolo B »

Pure io se possibile stamp senza vetri..... l'importante è che ci siano le mascherine per il formato che intendi stampare..... senza mascherine è inutilizzabile.
Il BW è a condensatori, il vario ha una testa colore "incompleta" con solo i filtri ber BN.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
MaxiG
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2022, 8:51
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da MaxiG »

Numero due Mascherine rigorosamente homemade ricavate con un cartoncino nero … che faccio butto ?
Purtroppo il cassetto porta pellicola non va oltre il 24x36 - è possibile trovarne uno completo anche per il 6x6 usando questo modello di ingranditore ?

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 934
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da mark88 »

butta. ma il venditore te lo ha venduto veramente così? non si è tenuto degli accessori? diamine...

Avatar utente
MaxiG
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2022, 8:51
Reputation:

Re: Durst Modular 70

Messaggio da MaxiG »

Grazie ma Cosa intendi ,di preciso; che accessori doveva tenere.? Tra L,altro sono stato sprovveduto io, che avevo anche già avuto una dark room quasi regalata per mancanza di spazio e tempo-adesso dopo diversi mi è tornata sta voglia ma non ho fatto caso a tutti i dettagli, (l’attrezzatura sarebbe completa di tutto.) lei la proprietaria mi ha detto che è così com’è lei lo usava.però non mi è chiaro se si possa risolvere trovando un porta pellicola completo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi