Sviluppare pellicole a Napoli

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
GioD
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2020, 19:38
Reputation:

Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da GioD »

Buonasera, sono abbastanza nuova di questo ambiente e ho fatto solo sviluppare un rullino in precedenza, dato che non mi sento ancora capace di svilupparne uno da sola, sapete consigliarmi un'alternativa di qualità e dal prezzo contenuto a Napoli? grazie :o3



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da mska59 »

Una parziale soluzione può essere provare a scattare con Ilford xp2 400 iso che viene sviluppata come una pellicola colore e quindi può farlo qualunque laboratorio che tratta il colore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao

Se stai parlando di sviluppare continuativamente le tue pellicole la soluzione è quella più banale: sviluppale da te! Seriamente, prima cominci a farlo e meglio è.
Come negozio c'è Sbrescia nella zona di piazza Garibaldi, ma non ho idea di se e come sviluppi o a chi eventualmente le dia.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da Lollipop »

Durante la mia gita a Napoli di un anno e mezzo fa, proprio il giorno che lasciai per sbaglio le pellicole al b&b, trovai un negozio ben fornito di roba analogica in galleria Umberto I.
Secondo me li te le sviluppano.
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:Durante la mia gita a Napoli di un anno e mezzo fa, proprio il giorno che lasciai per sbaglio le pellicole al b&b, trovai un negozio ben fornito di roba analogica in galleria Umberto I.
Secondo me li te le sviluppano.
Quello è "Di Cesare". Sono lieto di sapere che esiste ancora e ha persino roba analogica!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:
Lollipop ha scritto:Durante la mia gita a Napoli di un anno e mezzo fa, proprio il giorno che lasciai per sbaglio le pellicole al b&b, trovai un negozio ben fornito di roba analogica in galleria Umberto I.
Secondo me li te le sviluppano.
Quello è "Di Cesare". Sono lieto di sapere che esiste ancora e ha persino roba analogica!
Si è per essere un negozio fisico aveva anche diverso materiale.
Lorenzo.

Avatar utente
GioD
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2020, 19:38
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da GioD »

ammazzafotoni ha scritto:Ciao

Se stai parlando di sviluppare continuativamente le tue pellicole la soluzione è quella più banale: sviluppale da te! Seriamente, prima cominci a farlo e meglio è.
Come negozio c'è Sbrescia nella zona di piazza Garibaldi, ma non ho idea di se e come sviluppi o a chi eventualmente le dia.

sono una studentessa e vorrei prima approfondire questa passione prima di fare un grosso investimento economico

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da Luis »

Contatta francesco minervini FermoImmagine Fine Art Lab, competenza, serietà e simpatia.

Avatar utente
GioD
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2020, 19:38
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da GioD »

Luis ha scritto:Contatta francesco minervini FermoImmagine Fine Art Lab, competenza, serietà e simpatia.
Grazie per il consiglio, ho appena contattato la pagina facebook.

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Sviluppare pellicole a Napoli

Messaggio da herma »

GioD ha scritto:... prima di fare un grosso investimento economico
Per sviluppare l'investimento può essere minimo. Ti serve:
- una tank (19€ compreso spirale se la prendi nuova)
- i chimici (R09 One Shot 5,90€ - Stop 11-12€ - Fix 11€). Se vuoi proprio risparmiare al massimo per i primi rullini potresti sostituire lo stop con acqua anche se è sconsigliato
- per il resto (forbici, contenitori, mollette, ecc) puoi arrangiarti con quello che hai in casa
Totale meno di 50€. Come vedi non è un grande investimento ma ti posso assicurare che la soddisfazione sarà grande! Pensa solo al fatto che alla mattina scatti e alla sera puoi già avere i tuoi negativi pronti.
Poi se questa passione ti prenderà penserai alla stampa ... ma qui l'impegno economico si fa sentire, ma questa è un altra storia

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi