Meopta opemus 7

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

19tosc79
appassionato
Meopta opemus 7

Messaggio da 19tosc79 »

Ciao a tutti.
Vorrei comprre un ingranditore per per piccolo e medio formato. Ho trovato su ebay un meopta opemus a 160 euro con una lente non specificata. Vorrei sapere se è un buon ingranditore e se anche il prezzo è buono.
Grazie in anticipo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Alessandro_Roma
guru
Re: Meopta opemus 7

Messaggio da Alessandro_Roma »

Un ingranditore non ha uno schema elettrico troppo diverso da un lampadario, quindi se i formati che ti servono sono coperti dal modello, devi verificare lo stato generale. Ovvio che devi fidarti delle foto e del venditore...
Oltre allo "stato di salute apparente" devi essere sicuro che abbia tutti i pezzi necessari, tipo i condensatori se non ha testa colore.
Io ho usato un meopta Axomat 3 per il 135 ed è uno strumento di tutto rispetto. Non farti spaventare dalla marca, che anzi...
Se lo prenderai, prima di usarlo, puliscilo bene, si smonta facilmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi