Help Rollei P11

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Einstein
appassionato
Help Rollei P11

Messaggio da Einstein »

Credo di annoiare la maggioranza di chi leggera il post ma, sono in difficoltà. Ho recentemente acquistato due Rollei P11 per iniziare con le dia 6x6, ne ho comprati due con una spesa modesta sperando che ne avrei fatto almeno uno perfettamente funzionante. In realtà funzionano entrambi ma, il primo, innestando il relativo tasto non ferma in apertura le griffe per permettere il caricamento del magazzino, continua a caricare e a scaricare senza fermarsi, il secondo presenta spesso degli inceppamenti dando l'impressione che la ruota comandata dall'albero motore slitti, (lo fa solo però a caricatore installato non anche a vuoto) pur avendola pulita perfettamente con benzina, come dice il manuale di servizio. Ma i problemi che precedono non sono l'oggetto della mia richiesta di aiuto, anche se potrebbero ben esserlo, il vero problema sta nel fatto che continuo a vedere proiettati i filamenti della lampada anche con la dia inserita correttamente, non c'è verso di vedere l'immagine. Qualcuno può darmi suggerimenti? Magari stò mangiando qualche mosca e la soluzione è lì che mi aspetta. Grazie comunque a chi mi vorrà dire qualcosa.

mezzostop
guru

Re: Help Rollei P11

Messaggio da mezzostop »

Innanzi tutto ciao e benvenuto !

... poi passiamo a tutte le cappelle fatte in un post solo:

{contenuto rimosso dall'admin}
Mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggio da -Sandro- »

Indipedentemente dalle questioni formali:

Il primo proiettore necessita la regolazione dei solenoidi di arresto, il secondo ha il tampone gommato che preme sull'asse del motore secco.
Se poi vedi i filamenti della lampada manca qualcosa nella catena ottica: due condensatori dentro il proiettore e/o obiettivo di proiezione.
Infine considerata la loro età una pulizia e lubrificazione generale è obbligata.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

-Sandro- ha scritto:
27/04/2020, 7:57
Indipedentemente dalle questioni formali
Meno male, povero Einstein...

impressionando
superstar

Messaggio da impressionando »

mezzostop ha scritto:
27/04/2020, 2:05
Innanzi tutto ciao e benvenuto !

... poi passiamo a tutte le cappelle fatte in un post solo:

- questa è la sezione presentazioni, nome, passioni e due parole su di te (nessuno ti darà risposte quì).
- il primo post in un forum è come entrare in casa d'altri, ci si presenta (non sono seghe mentali, è solo educazione).
- una volta presentati si può scrivere in qualunque area tematica (tenendo presente che nessuno è obbligato a rispondere).
- ... e comunque una letta veloce al regolamento non fa male (ed evita certe figure).
Ma....
...non dovrebbero essere affari dei moderatori.... magari (conoscendoli) hanno anche più tatto e buone maniere.
Un intervento di questo genere è veramente deplorevole e mortificante.
Illeggibile!

impressionando
superstar

Messaggio da impressionando »

@Einstein
Hai fatto un'ottima cosa a prenderne due..... sei a posto pure per gli anni a venire.
Sono macchine vecchie e ferme sicuramente da molto tempo. Sono comunque indistruttibili. Se le mandi a Sandro per una manutenzione sono sicuro che da due te ne cava 3 e continueranno a funzionare perfettamente per tanti anni a venire

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggio da -Sandro- »

impressionando ha scritto:
27/04/2020, 12:31
sono sicuro che da due te ne cava 3
Non sono Nosferatu, però considerate le carcasse che ho in giacenza quasi quasi...

mezzostop
guru

Messaggio da mezzostop »

impressionando ha scritto:
27/04/2020, 12:28
Ma....
...non dovrebbero essere affari dei moderatori.... magari (conoscendoli) hanno anche più tatto e buone maniere.
Un intervento di questo genere è veramente deplorevole e mortificante.
Illeggibile!
Hai ragione !
grazie.

... periodo nero, una sf..a dietro l'altra,
freni inibitori un po logori e ansia costante,
ma non ci sono alibi,
chiedo scusa al genio e a tutti.
Mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento

Einstein
appassionato

Messaggio da Einstein »

Che dire, non è molto incoraggiante! D'altra parte l'avatar non potrebbe essere più azzeccato. Non sei scusato, Certo è che come moderatore una caratteristica peculiare che dovresti avere è proprio la pazienza, specialmente in questi casi dove qualcuno chiama aiuto. Chiedo comunque a tutti di perdonarmi, ero convinto di essermi presentato salutando, probabilmente l'ho fatto in una sezione sbagliata. Mi scuso e ringrazio chi nonostante le mie "cappelle, seghe mentali e figura di merda" , e queste sono le cose che dovresti censurare se fossi un moderatore serio ed educato, si è degnato di rispondermi.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

@Mezzostop: La scuse fatte così non servono a niente. Non so e non mi interessa se ci sono state ruggini precedenti (è il solo senso che riesco a dargli) ma usare un tono sprezzante e un po' provocatorio anche nel post di scuse mi sembra veramente eccessivo, ti invito a rimediare.

@Einstein Mezzostop non è un moderatore, ma a prescindere, il tono della sua risposta è inaccettabile.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi