Aumento prezzi Ilford

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

SilverInversion
appassionato
Aumento prezzi Ilford

Messaggio da SilverInversion »

Salve a tutti,
mi sbaglio oppure il prezzi dei prodotti Ilford sono aumentati tutti?

.ila.
guru

Re: Aumento prezzi Ilford

Messaggio da .ila. »

Sono aumentati sensibilmente i prezzi di tutti i brand. Non solo Ilford.

L'analogico riprende piede, serve manodopera.

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

guerriky
esperto

Messaggio da guerriky »

SilverInversion ha scritto:
20/05/2020, 23:21
Salve a tutti,
mi sbaglio oppure il prezzi dei prodotti Ilford sono aumentati tutti?
Articolo di Emulsive al riguardo: https://emulsive.org/articles/up-to-15- ... d-products

La notizia linkata e` recente, parla dell'aumento dei prezzi previsto per Maggio di quest'anno. Non so a che periodo tu faccia riferimento, pero`...
- Riccardo

risa
guru

Messaggio da risa »

Dunque: se un settore conosce un debole rilancio, si aiuta questa ripresa attraverso l'aumento dei prezzi in uno scenario mondiale di depressione economica e di contenimento e abbattimento dei salari?
Mah!
Mi ritorna in mente Giuseppe Gioacchino Belli che, poeta, scriveva: ...i libbri nun so' robba da cristiani

SilverInversion
appassionato

La cosa che mi preoccupa di più, leggendo l'articolo di Emulsive, è che tali aumenti avvengono annualmente.
Ossia l'anno prossimo ci ritroveremo con un aumento ulteriore del 15% e così via.
Chiaramente questa non è una strategia sostenibile, almeno non lo è per me.
Dopo gli aumenti ingiustificati di Kodak che mi hanno portato all'abbandono totale del marchio, spero che almeno Foma non cada nel tranello.

Lollipop
superstar

Messaggio da Lollipop »

SilverInversion ha scritto:
21/05/2020, 9:32
spero che almeno Foma non cada nel tranello.
Anche Foma li ha aumentati e con percentuguali simili. Va da se che il minor prezzo di partenza rende il delta più contenuto.
Lorenzo.

SilverInversion
appassionato

Dal sito https://fomaobchod.cz/en/blackwhitenega ... ItemIdx=10 non me ne sono quasi accorto...

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggio da -Sandro- »

La solita inutile polemica. E' ovvio che per mantenere in piedi una produzione così complessa con numeri di vendita ridotti all'osso debbano aumentare i prezzi. Fare i conti in tasca agli altri senza sapere di cosa si tratta e come funzioni quel settore industriale non ha senso. Ed esiste una alternativa economica: il digitale. Se volete veramente sostenere il settore, spendete quello che c'è da spendere, senza troppe lamentele.

Silverinversion ti ricordo che sei stato bannato da questo forum diverse volte proprio per i tuoi interventi polemici.

Simone-Lucy
esperto

Messaggio da Simone-Lucy »

Per dire in UK un TMax 400 e' sulle 9.25 sterline.

SilverInversion
appassionato

-Sandro- ha scritto:
21/05/2020, 9:48
La solita inutile polemica. E' ovvio che per mantenere in piedi una produzione così complessa con numeri di vendita ridotti all'osso debbano aumentare i prezzi. Fare i conti in tasca agli altri senza sapere di cosa si tratta e come funzioni quel settore industriale non ha senso. Ed esiste una alternativa economica: il digitale. Se volete veramente sostenere il settore, spendete quello che c'è da spendere, senza troppe lamentele.

Silverinversion ti ricordo che sei stato bannato da questo forum diverse volte proprio per i tuoi interventi polemici.
Scusi, ma lei è un moderatore?
A parte che non ho scritto nulla di polemico, le mie sono solo considerazioni personali. Non ho fatto i conti in tasca a nessuno. Solo solo preoccupato dell'andazzo.
Ognuno è libero di fare come vuole, la polemica se mai è l'aver tirato in ballo il digitale in un forum analogico.
Ripeto che gli aumenti di Kodak li ritengo ingiustificati e che Ilford non poteva trovare tempistica peggiore per applicare i suoi.
Ultima modifica di SilverInversion il 21/05/2020, 9:57, modificato 2 volte in totale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi