Kodak D76 nuovo ossidato?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da maxpina »

Mi ha risposto ora Fotoimpex dicendomi che mi ha messo in partenza ben 2 confezioni da 3.8 l. anzichè 1 ...., chiaramente tutto a costo 0,0 euro. Quando si dice i tedeschi ..... :-bd



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da mska59 »

Oggi il mio “pusher” di chimici e carte fotografiche, Tetenal.it, mi ha chiamato per consegnarmi una busta nuova di Dektol da parte della Kodak. Un punto a favore di Kodak


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da herma »

Riapro questo vecchio thread per chiedervi se la situazione si è stabilizzata.
Dovrei ordinare qualche busta di D76 e di Dektol e non vorrei trovarmi sorprese. A chi converrebbe ordinarle? oppure non ci sono più problemi?
Vi ringrazio

Avatar utente
cesarediliborio
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 26/01/2015, 8:42
Reputation:
Località: Basilicagoiano (PR)
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da cesarediliborio »

seguo
Cesare Di Liborio

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 735
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da maxpina »

A me quello che ha sostituito Fotoimpex a febbraio è ok, domani apro la seconda busta da 3.8L, poi adesso sto anche iniziando a prepararmelo partendo dai chimici puri et voilà :)

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Marco Leoncino II° »

herma ha scritto:
11/04/2021, 9:42
Riapro questo vecchio thread per chiedervi se la situazione si è stabilizzata.
Dovrei ordinare qualche busta di D76 e di Dektol e non vorrei trovarmi sorprese. A chi converrebbe ordinarle? oppure non ci sono più problemi?
La soluzione migliore per mettersi completamente al riparo consiste nel prepararselo da soli, partendo dalle materie prime.

Anche io, per comodita´ compravo i bustoni Kodak, due dei quali sono finiti nella spazzatura perché avariati. E Fotoimpex non me li ha cambiati, nonostante diverse e-mail (tra l´altro vivo in Germania).

Pensavo che prepararsi gli sviluppi in casa fosse un´inutile perdita di tempo, o meglio, tempo sottratto a fotografare, stampare (insomma, una di quelle cose di contorno che ti distolgono dalle cose veramente importanti, ovvero scattare e stampare), ma poi mi sono ricreduto.

Compravo anche gli sviluppi carta concentrati, ma con le materie prime di base ti fai anche quelli (senza la necessita´ di farti spedire dei liquidi, cosa che considero molto inefficiente).
  • non ci vuole molto tempo;
  • si risparmia denaro;
  • si prepara solo quello che e´ necessario, nel momento in cui serve.
Vantaggi ormai importantissimi, almeno per me.

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da herma »

Marco Leoncino II° ha scritto:
22/04/2021, 8:46
herma ha scritto:
11/04/2021, 9:42
Riapro questo vecchio thread per chiedervi se la situazione si è stabilizzata.
Dovrei ordinare qualche busta di D76 e di Dektol e non vorrei trovarmi sorprese. A chi converrebbe ordinarle? oppure non ci sono più problemi?
La soluzione migliore per mettersi completamente al riparo consiste nel prepararselo da soli, partendo dalle materie prime.

Anche io, per comodita´ compravo i bustoni Kodak, due dei quali sono finiti nella spazzatura perché avariati. E Fotoimpex non me li ha cambiati, nonostante diverse e-mail (tra l´altro vivo in Germania).

Pensavo che prepararsi gli sviluppi in casa fosse un´inutile perdita di tempo, o meglio, tempo sottratto a fotografare, stampare (insomma, una di quelle cose di contorno che ti distolgono dalle cose veramente importanti, ovvero scattare e stampare), ma poi mi sono ricreduto.

Compravo anche gli sviluppi carta concentrati, ma con le materie prime di base ti fai anche quelli (senza la necessita´ di farti spedire dei liquidi, cosa che considero molto inefficiente).
  • non ci vuole molto tempo;
  • si risparmia denaro;
  • si prepara solo quello che e´ necessario, nel momento in cui serve.
Vantaggi ormai importantissimi, almeno per me.
Mi hai messo una pulce e ho voglia di provarci non tanto per lo sviluppo (con una busta di 1l ci faccio da 2 a 4 pellicole quindi non è un problema) quanto per le stampe che faccio saltuariamente e quindi ho problemi per la conservazione. Mi sa che andrò a riprendermi il Ghedina....
Uso carte RC Ilford e Foma raramente la baritata tu che ricetta consiglieresti?

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Ecco una bella tripletta: D76, sviluppo carta tono neutro, sviluppo carta tono caldo.
Cattura.JPG

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da herma »

Marco Leoncino II° ha scritto:
01/05/2021, 12:44
Ecco una bella tripletta: D76, sviluppo carta tono neutro, sviluppo carta tono caldo.
Adesso me le studio, ti ringrazio

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 988
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da teofilatto »

Scusate se mi intrometto, @Marco Leoncino II° dove acquisti I chimici puri?
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi