Olympus om1 o Canon ae1?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

carly28
appassionato

Olympus om1 o Canon ae1?

Messaggio da carly28 »

Buongiorno a tutti, sono nuova nel gruppo e avendo sempre scattato in digitale (tranne che per una breve parentesi con una Olympus xa2), anche nel mondo analogico cui non vedo l’ora di approcciarmi per bene. Arrivando al sodo sono molto indecisa tra una Olympus om1 e una Canon ae1 cui mi è stata data la possibilità da parte di un conoscente di comprare a poco. (no non le comprerò entrambe :)) ) So che sono tutte e due grandi macchine, quindi volevo chiedere il vostro parere. Se da una parte il lato completamente meccanico dell’Olympus mi affascina molto, dall’altro vedendo un po' di foto qui e la, quelle della Canon mi sembrano qualitativamente un po' meglio (aspetto primario per me) ma chiedo conferma a voi. Quale mi consigliate? Grazie in anticipo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Arbogast
guru

Re: Olympus om1 o Canon ae1?

Messaggio da Arbogast »

Le ho entrambe. Io preferirei la om1n manuale e meccanica, con ottiche zuiko piccole e molto taglienti, a partire dal 50ino f/1,8

gfirmani
guru
Contatta:

Messaggio da gfirmani »

Non penso che si riescano a distinguere facilmente le foto tra le 2 benché olympus abbia obiettivi dalla resa più secca e canon più calda. La om1 è meccanica e funziona anche senza pile, ha uno scatto silenzioso ed è più piccola e anche gli obiettivi lo sono. Ancge la ae1 è buona, ma legata all’elettronica e alle pile e ha anche un automatismo a priorità di tempi

graic
superstar

Messaggio da graic »