Problema di misurazione valori alti con Lunasix 3

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Montgomery Burns
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/04/2016, 22:34
Reputation:

Problema di misurazione valori alti con Lunasix 3

Messaggio da Montgomery Burns »

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio esposimetro Lunasix 3 nella misurazione delle alte intensità luminose. La misurazione si può fare premendo il selettore nella parte alta per misurare le basse intensità di luce e così funziona senza problemi. Se invece premo la parte bassa per misurare le luci alte la lancetta va a inizio scala( si “butta” tutto a sinistra). Se faccio scorrere il pulsante per il controllo batteria funziona bene.

Ho fatto un controllo smontando l’esposimetro e le parti meccaniche sembrano tutte a posto. Non mi pare di vedere componenti dissaldati o tracce interrotte anche se non ho ancora fatto dei controlli con il tester.

Lo schema elettrico l’ho preso da una vecchia discussione qui sul forum e non mi pare composto da componenti che si possono bruciare o rovinare facilmente.


Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Grazie
Andrea



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi