Libri chimica o processo di produzione pellicola

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Libri chimica o processo di produzione pellicola

Messaggio da Elmar Lang »

Una online library, aveva pure il pdf dell'ultima edizione del Glafkidès (1987), ma lo ha rimosso, probabilmente per comprensibili ragioni di copyright.


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Damiano_d1
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 25/02/2020, 9:55
Reputation:

Re: Libri chimica o processo di produzione pellicola

Messaggio da Damiano_d1 »

Elmar Lang ha scritto:Una online library, aveva pure il pdf dell'ultima edizione del Glafkidès (1987), ma lo ha rimosso, probabilmente per comprensibili ragioni di copyright.
Io lo ho a lavoro, mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma non credo sia fattibile fare uno scan di tutto il libro per poterlo condividere con altri interessati.


Avatar utente
franz
guru
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/07/2013, 9:01
Reputation:

Re: Libri chimica o processo di produzione pellicola

Messaggio da franz »

Elmar Lang ha scritto:
16/06/2021, 12:03
Una online library, aveva pure il pdf dell'ultima edizione del Glafkidès (1987), ma lo ha rimosso, probabilmente per comprensibili ragioni di copyright.
Salve
Se c'è qualche volenteroso che è riuscito a scaricarlo sono disposto a prenderne una copia :D :D

Di Glafkidès e Montel ho il "Cours de Chimie Photographique" del 1992 ma a confronto della classica edizione del 1976 mi sembra una misera copia.

Francesco :-h

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Re: Libri chimica o processo di produzione pellicola

Messaggio da MarcoA »

Raphael Meldola, The Chemistry of Photography, MacMillan and Co. , 1901.

Avatar utente
Albertoo
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/08/2021, 13:52
Reputation:

Re: Libri chimica o processo di produzione pellicola

Messaggio da Albertoo »

Ci sono anche libri scritti da Oscar Ghedina.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Libri chimica o processo di produzione pellicola

Messaggio da Elmar Lang »

Verissimo
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi