ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da Lollipop »

Andrea67c ha scritto:
05/09/2021, 8:33
Emanuele, prova a chiedere se qualcuno ti presta la CO per un giorno, lì vicino a Busto.

Ciao!
A.
Stai attento Andrea che Ema non sta più a Busto, per la spedizione controlla per favore il messaggio privato che inviai con tutti gli indirizzi.


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2772
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da Andrea67c »

Non lo sapevo, non ho controllato l'indirizzo, ma al momento della spedizione aprirò il tuo MP, ça va sans dire!

Ciao!
A.

Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da emag »

Lollipop ha scritto:
05/09/2021, 11:01
emag ha scritto:
05/09/2021, 8:29
Lorenzo, io sono in terribile ritardo, l'ingranditore non è ancora operativo perché sto cercando di ricreare un pezzo e la camera oscura non esiste 😭
Ciao Ema, io ho un monte di giornate festive da recuperare e se vuoi puoi venire me ma a causa degli impegni di lavoro (hanno concentrato i congressi dell’ultimo anno e mezzo, quelli mancati causa COVID, nei mesi di settembre e ottobre) non ho un we libero fino a Novembre. Dovresti pertanto venire durante la settimana.
La prima data utile è questo martedì, 7 settembre, altrimenti si passa dal 20 a 23 settembre. Però me lo devi confermare al volo, perché l’agenda si riempie a ritmo impressionante.
Visto comunque il poco tempo a disposizione deve essere un buon negativo da stampare :) e non ti aspettare una reggia: la mia camera oscura al momento funge anche da magazzino. :D
Bene, grazie! In settimana mi va bene. allora segnati il giorno che preferisci tu dal 20 al 23 settembre! 😊 Il 7 ho un esame.

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da 28zero »

Da più di un anno sto abitando a 40 km da casa e, quindi, dalla mia camera oscura. Quest'anno sono riuscito a stampare solo due volte, l'ultima ad aprile. Ieri e oggi sono riuscito a stampare ma andavo di fretta e ho fatto un po' di casini: il più evidente è un rigo nero sul lato destro dell'immagine, causato dallo spostamento della lama del marginatore, di cui mi sono accorto solo dopo aver fatto tutte le stampe. Purtroppo non so se avrò modo di rifarle, perciò mi scuserete se avranno quest'elemento di disturbo. La prossima settimana le recupero e spedisco.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Christian

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da Lollipop »

28zero ha scritto:
10/09/2021, 21:46
Da più di un anno sto abitando a 40 km da casa e, quindi, dalla mia camera oscura. Quest'anno sono riuscito a stampare solo due volte, l'ultima ad aprile. Ieri e oggi sono riuscito a stampare ma andavo di fretta e ho fatto un po' di casini: il più evidente è un rigo nero sul lato destro dell'immagine, causato dallo spostamento della lama del marginatore, di cui mi sono accorto solo dopo aver fatto tutte le stampe. Purtroppo non so se avrò modo di rifarle, perciò mi scuserete se avranno quest'elemento di disturbo. La prossima settimana le recupero e spedisco.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Oggigiorno stampare è un atto quasi eroico, roba da highlander, pertanto andranno bene anche col rigo nero: ho già avuto diversi tuoi lavori e sono sicuro che anche questo non deluderà le, almeno mie, aspettative. :)
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da Lollipop »

Riprendo qui.
Andrea67c ha scritto:
10/09/2021, 22:56
Ho 2+2 dubbi atroci e semiseri. Si viene squalificati se:
1. Si stampa su politenata?
2. Si eliminano i margini bianchi del marginatore?
3. Si spedisce prima del 17.9 ?
Non è un concorso pertanto non c’è squalifica e ad ogni modo, per tutte e tre le domande, no.
4. Si va fuori tema?
Come sopra ma è fortemente apprezzato il fatto che sia stata fatta una ricerca a tema in fase di scatto o nell’archivio personale.
Solo adesso mi è venuto il dubbio di non essere in tema. Un tema difficile e criptico.
Mandala, mandala. :)
Lorenzo.

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da 28zero »


Lollipop ha scritto: Oggigiorno stampare è un atto quasi eroico, roba da highlander, pertanto andranno bene anche col rigo nero: ho già avuto diversi tuoi lavori e sono sicuro che anche questo non deluderà le, almeno mie, aspettative. :)
Troppo buono Immagine


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Christian

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2772
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da Andrea67c »

Ciao Lorenzo!
Sapevo già le risposte.... :) È che sono curioso e voglio parlarne, ossia volevo anticipare anch'io dei particolari. Io credo che siamo tutti curiosi: frittura al filtro rosso, con contrasto al negativo e al positivo.... cucina d'avanguardia!

In bocca al lupo!
A.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da Lollipop »

Andrea67c ha scritto:
11/09/2021, 7:24
Ciao Lorenzo!
Sapevo già le risposte.... :) È che sono curioso e voglio parlarne, ossia volevo anticipare anch'io dei particolari. Io credo che siamo tutti curiosi: frittura al filtro rosso, con contrasto al negativo e al positivo.... cucina d'avanguardia!

In bocca al lupo!
A.
Allora vi racconto anche questa: siccome il miglior negativo mi si è macchiato con il rinforzo al selenio, ho dovuto prendere il secondo classificato ma che presenta al bordo una bella bollicina….
Ho dovuto pertanto eliminarla inventando un nuovo rapporto di immagine…. e con la perdita di una piccola porzione della foto ma ahimè significativa.
Insomma, una collezione di sfighe (anche cercate).
Lorenzo.

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: ROUND XVI - tema: Lo straordinario dell'ordinario.

Messaggio da NikMik »

Compañeros, il mio sgabuzzino oscuro sarà ripristinato il lunedì 27 settembre e vorrei mandarvi una stampa bn ivi prodotta. Se tutto va come deve, dovrei spedire in quella settimana. Un po' all'ultimo tuffo, scusatemi!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi