Borghi antichi in Trentino

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2767
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da Andrea67c »

impressionando ha scritto:
28/07/2021, 16:56
Parlando con tante genti in Italia non ho mai trovato nessuno contento del proprio domicilio.
Solitamente chi abita in montagna odia la montagna..... non sopporta il verde e l'azzurro..... non vede l'ora di salire in macchina e andare in una grande città a girare per i centri commerciali.
Chi abita al mare idem..... vorrebbe essere in montagna.
Ora, pragmaticamente, godo pure degli angoli di casa mia, mi godo montagna, collina, pianura, mare italiani
No, io amo la laguna, dove abito, e Venezia, a parte quando d'inverno scende sotto i 5 gradi e non sai dove girarti, tanto il freddo umido è in grado di farti soffrire!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da risa »

Andrea, che messe di preziose notizie, grazie infinite! Sei stato molto gentile, andrò sicuramente e ti ringrazio di vero cuore

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2767
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da Andrea67c »

Figurati, anzi scusa se mi sono lasciato trasportare, sono luoghi di affezione!

Ciao,
A.

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da risa »

Ciao, Andrea, a chi lo dici! È così anche per me, sai? Ormai sono trent'anni che vengo in Trentino e ogni volta è un tornare nei luoghi che mi sono cari

Avatar utente
Ezio Bresciani
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2015, 1:09
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da Ezio Bresciani »

Canale di Tenno e Rango nel Bleggio, borghi medievali.

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da risa »

Grazie, Ezio, ti confesso, Canale di Tenno è uno dei miei luoghi preferiti. Rango invece ancora non lo conosco e ci andrò sicuramente. Se ne conosci anche altri, segnalameli, per favore, non importa che siano grandi, sono interessato anche a piccole frazioni.
Sei stato molto gentile, ti ringrazio di vero cuore

Avatar utente
Ezio Bresciani
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2015, 1:09
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da Ezio Bresciani »

Non è un borgo...il lago di Tenno. Un piccolo lago che a seconda della giornata muta da smeraldo a turchese.

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da risa »

Ciao, Ezio, probabilmente mi sarò spiegato male. Intendevo il paesino in montagna, vicino al lago: Canale di Tenno. Non mi dirai che non lo conosci!?! È uno dei borghi più belli che abbia mai visitato.

Avatar utente
Ezio Bresciani
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/03/2015, 1:09
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da Ezio Bresciani »

Ah si, certo, volevo solo aggiungere anche il laghetto nelle vicinanze, ma se sei stato a Canale probabilmente già lo conoscerai...

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Borghi antichi in Trentino

Messaggio da risa »

Ciao, Ezio, si ho fotografato anche il lago. Questa sera completerò San Lorenzo in Banale e Dorsino. Specialmente il primo è un paese in cui trovo sempre qualche nuovo scorcio da fotografare. Buona luce

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi