Fuji GW 690..domanda

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Andrea67c »

Mah, litigare non serve, qui si tratta di capire: meglio andare su wikipedia, ossia non troppo lontano, per capire che foto panoramica è un concetto connesso con l'angolo visivo e non con le proporzioni del rettangolo.

Ciao!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Ri.Co. »

mickey ha scritto:
05/09/2021, 12:04
Diciamo che di minchiate ne hai dette a bizzeffe!

Al di là che a me piace sperimentare e come detto non voglio imitare una linhof.

1) pressa pellicola, infatti dicono di spostare lo stesso su 220
2) la mancanza di maggiore lunghezza...vedi punto 1 e quindi non ottieni 8 scatti....

Forse e meglio leggere o ascoltare invece di spararle grosse.

Detto questo la regola del 16 sono decine di anni che esiste, se non la vuoi usare puoi pure evitare commenti a minchiam.
È con questa uscita piena di stile e contenuti entri di diritto nell'olimpo dei "©photographer. "....


... Nei primi posti della classifica.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Non mi riferivo a te

saluti

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

@Andrea67c, ho un'età e certi attacchi da parte di qualcuno non li tollero, io stavo solo sostenendo una prova che meritava di essere fatta, anche perché se vogliamo parlare di fotografia in modo pacato e tranquillo io sono il primo al confronto, poi se qualcuno non condivide un mio ragionamento può evitare di darmi dello stupido, solo perché magari posto un video di YouTube.

Detto questo chiudo qui l'argomento, ma chiedo di non essere offeso altrimenti le mie risposte saranno adeguate.

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Andrea67c »

Ho letto e riletto. Nessuno ti ha dato dello stupido. Dato il fatto che qui si parla di conoscenze anche tecniche, se si fanno errori nel linguaggio o nella concettualizzazione, è normalissimo essere corretti da altri, senza che questo sia un attacco. Se a me uno mi corregge io lo ringrazio.

Ciao!
A.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8898
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Pierpaolo B »

mickey ha scritto:
05/09/2021, 12:04
Diciamo che di minchiate ne hai dette a bizzeffe!

Al di là che a me piace sperimentare e come detto non voglio imitare una linhof.

1) pressa pellicola, infatti dicono di spostare lo stesso su 220
2) la mancanza di maggiore lunghezza...vedi punto 1 e quindi non ottieni 8 scatti....

Forse e meglio leggere o ascoltare invece di spararle grosse.

Detto questo la regola del 16 sono decine di anni che esiste, se non la vuoi usare puoi pure evitare commenti a minchiam.
Il pressapellicola deve pressare 4 lati e soprattutto quelli lunghi. Col 35mm pressa solo i 2 corti.
La regola del 16 se ti piace ti piaceranno pure i negativi che partorisce :D .........
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7391
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da graic »

Ma dai, che un pò di incurvatura verticale aggiunge fascino Lomografico alla cosa, insieme con quei buchi carinissimi. ;)
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Parliamo di altro.....arrivata sembra anche dai primo due scatti che sia tutto in ordine e più che buono stato, solo un pò di foschia nel mirino, consigli?

Definitivamente cancellati i dubbi sulla messa a fuoco, molto facile con tutta la foschia.

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Andrea67c »

Goditela! A tutto formato, mi raccomando. Da che mondo fotografico è mondo fotografico, i negativi, più grandi sono, meglio è!

;)
A.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

@Andre67 Grazie, non vedo l'ora, già caricata e fatti 2 scatti a mio figlio.......per come sono devo trovare come pulire il mirino ;-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi