Fuji GW 690..domanda

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Il manuale dice tre azionamenti della leva dopo che la tensione sia terminata.

Non avendolo l'ho appena scaricato dal solito sito

….provare significa in caso di errore di bruciare il negativo ;-)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8846
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Pierpaolo B »

Non avendo il manuale è comunque impossibile sbagliare.
All'ottavo ricarichi, poi ricarichi ancora e nel dubbio dai un terzo colpo. Già al secondo sei al sicuro.
Nel video si vede un pistola che carica e ricarica in modo compulsivo, con forza e senza un domani.
Non sono certo questi i video da cui imparare.....
....e comunque non si impara in questo modo ;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7375
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da graic »

albireo ha scritto:
24/09/2021, 17:14
E' mostrato benino nel video linkato, anche se non ho mai trovato necessario dare quei colpi così rapidi e violenti alla leva.
Forse a lui disturba se la fotocamera dura troppo, certo che un'operazione così difficile, complessa e inspiegabile come l'estrazione del rullo da una medio formato, necessita proprio di una illustrazione filmata
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7628
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da -Sandro- »

impressionando ha scritto:
24/09/2021, 15:44
Nel video si vede un pistola che carica e ricarica in modo compulsivo, con forza e senza un domani.
Perché non sa cosa c'è sotto quella leva...
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Premesso che il video mi aveva mosso delle perplessità, motivo per cui ho chiesto un' opinione da chi ha la fotocamera da più tempo, il manuale di Butkus l'avevo letto prima di acquistarla, l'ho riscaricato per verifica oggi, lo stesso recita che dopo che la pellicola si é sganciata occorrono altri 3 colpi proverò cosi.

@albireo magari avessi 20 anni, i manuali li leggo ma quello della Fuji GW é piuttosto scarno anche rispetto a fotocamere coeve, quello della mia Canon 7 rangefinder é più chiaro e rapido nella lettura e parliamo del 1961.

Grazie per i vostri suggerimenti.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Chiedo scusa - non era per nulla un frecciatina rivolta a te o a qualcun altro in particolare.
non c'era bisogno non l'avevo preso come un attacco al mio discorso, la mia era un risposta con un pò di umorismo riguardo all'età.
La pensiamo allo stesso modo, coloro che producono buoni tutorial sono "salvati" e li seguo, il mio "chiedere" era nato dal fatto che un errore avrebbe portato a bruciare una pellicola. Da qui la ricerca e la domanda.

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mark88 »

-Sandro- ha scritto:
24/09/2021, 17:46
impressionando ha scritto:
24/09/2021, 15:44
Nel video si vede un pistola che carica e ricarica in modo compulsivo, con forza e senza un domani.
Perché non sa cosa c'è sotto quella leva...
fermati qua =)) =)) =))

.... :-ss

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 679
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Una domanda, avendo uno zainetto per portare la Fuji o altro, cercavo un borsa per le uscite con 690 ed esposimetro, avete avuto la stessa necessità e come l'avete risolta.

Grazie

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mark88 »

interessa anche me...

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8846
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Pierpaolo B »

Io uso QUESTA
E' ottima anche per Rolleiflex.
Ci sta pure l'Hasselblad con 80 e paraluce rovesciato.
Ma va bene pure per la Mam7
Occorre qualche leggera (e non indispensabile) modifica interna perchè se si inserisce la fotocamera senza attenzione la leva di ricarica inciampa.

Di borse ne ho tante e di tutte le forge, forme, colori, tipi ecc... ma le mie borse definitive sono quella di cui sopra e una vecchia Benetton verticale COMODISSIMISSIMA più alcuni marsupi da cintura Lowepro

PS: ciò che piace a me non è detto che piaccia a tutti quindi.... occhio. Prendete bene misure e magari provatele.

PS2: si trova ovviamente anche a MOLTO meno di ciò a cui la propone l'elusore di cui sopra
Ultima modifica di Pierpaolo B il 27/10/2021, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi