Riviste fotografia analogica

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
andreamauri0001
fotografo
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/05/2021, 15:32
Reputation:

Riviste fotografia analogica

Messaggio da andreamauri0001 »

Ciao a tutti. Ultimamente sto "sfogliando" le riviste che ci sono sul sito della Ilford. Volevo sapere cosa ne pensate e se avete qualche altra rivista di foto analogiche da consigliare. Cartacea sarebbe il top ma anche online va bene.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Matteo Virili
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 08/05/2014, 16:04
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Matteo Virili »

Italiana mi viene in mente solo Classic Camera Black & White che è trimestrale se non sbaglio e la trovi in edicola. Di straniere una volta comprai e trovai molto interessante PhotoKlassik. La versione originale è tedesca, ma c'è da qualche anno una versione International in inglese recentemente ribattezzata SilvergrainClassics. Dal loro sito puoi ordinare la singola copia o abbonarti: https://silvergrainclassics.com/en

Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 721
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Experience »

Matteo Virili ha scritto:
20/09/2021, 5:49
Italiana mi viene in mente solo Classic Camera Black & White che è trimestrale se non sbaglio e la trovi in edicola. Di straniere una volta comprai e trovai molto interessante PhotoKlassik. La versione originale è tedesca, ma c'è da qualche anno una versione International in inglese recentemente ribattezzata SilvergrainClassics. Dal loro sito puoi ordinare la singola copia o abbonarti: https://silvergrainclassics.com/en
Segnalazione molto interessante, grazie.

@andreamauri0001 Io sono abbonato al trimestrale Gente di Fotografia, da oltre un decennio. La rivista tratta di autori emergenti sia in campo digitale che classico, e contiene approfondimenti sul piano delle mostre internazionali e nell'analisi di autori della Storia della Fotografia.
E' completamente sprovvista di pubblicita' di fotocamere o lenti etc. Le uniche pubblicita' sono quelle appunto dei libri che pubblica la rivista, in seconda e terza di copertina.

https://gentedifotografia.it/it/home

Avatar utente
andreamauri0001
fotografo
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/05/2021, 15:32
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da andreamauri0001 »

Grazie mille. Li compro tutti e tre. Classic camera black and White provo a vedere se riesco a trovarlo in qualche edicola a Milano.

Avatar utente
Matteo Virili
guru
Messaggi: 589
Iscritto il: 08/05/2014, 16:04
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Matteo Virili »

Se non lo trovi in edicola forse lo hanno anche da Punto Foto Group

Avatar utente
andreamauri0001
fotografo
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/05/2021, 15:32
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da andreamauri0001 »

Magico. Quando passo per i chimici chiedo.

Avatar utente
Devis91
guru
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/06/2012, 1:13
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Devis91 »

Scusate, riuppo questa discussione perché ero incuriosito dalla rivista classic camera black and white. Come la trovate? ritenete valga la pena provare a comprarla?

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Pierpaolo B »

Quando venne riproposta feci l'abbonamento a scatola chiusa per "solidarietà"
...poi vidi che erano tutti articoli di vecchi numeri ristampati. Magari c'è chi non ha letto i numeri di "allora" e in questo caso ci può stare.... non ho più ripreso un solo numero. Magari ora è roba nuova e non riciclata.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Devis91
guru
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/06/2012, 1:13
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Devis91 »

impressionando ha scritto:Quando venne riproposta feci l'abbonamento a scatola chiusa per "solidarietà"
...poi vidi che erano tutti articoli di vecchi numeri ristampati. Magari c'è chi non ha letto i numeri di "allora" e in questo caso ci può stare.... non ho più ripreso un solo numero. Magari ora è roba nuova e non riciclata.
Ti ringrazio, no io non l’ho mai letta prima. La proveró allora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Devis91
guru
Messaggi: 700
Iscritto il: 25/06/2012, 1:13
Reputation:

Re: Riviste fotografia analogica

Messaggio da Devis91 »

Buonasera ragazzi, scusate se scoccio. Non ho trovato la rivista Classic camera black and white in edicola. Sul sito “fotografiastore.it” ho visto però che si puó sottoscrivere l’abbonamento a 30 euro e non ho trovato nessun altro sito in cui si parla di tale rivista. Presumo quindi che quello sia il venditore ufficiale. Ho provato a contattarli per chiedere informazioni ma non ho ricevuto risposta.
Volevo chiedere se qualcuno di voi (magari avendolo sottoscritto in passato) sa quanti numeri sono compresi nell’abbonamento da 30 euro e se le spedizioni sono incluse.
Grazie, allego il link.

https://www.fotografiastore.it/classic- ... bbonamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi