Presentazione della Lotus View Camera 14x17

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Presentazione della Lotus View Camera 14x17

Messaggio da MarcoA »

14x17 pollici, ovviamente :-c

Non ci sono molti video su banchi ottici ultra grande formato, quindi anche se la qualità del video lascia parecchio a desiderare, ho pensato di segnalarvelo comunque. Non è una recensione ma solo una semplice presentazione. Detto questo - dato che non sono masochista e l'ho usata per 15 anni - non posso che darne un giudizio positivo :D

Adesso il video ha anche i sottotitoli in inglese.

Link: https://youtu.be/Ys3NnLhSCfs

Ciao



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1062
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Re: Presentazione della Lotus View Camera 14x17

Messaggio da Mandelbrot »

Grazie Marco per il lavoro che condividi.
Molto interessante.

Una domanda. I meccanismi e la logica costruttiva della tua macchina sono gli stessi della 8x10"?

Grazie
Mario


Mario

Mario

Avatar utente
MarcoA
esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/01/2019, 12:31
Reputation:

Re: Presentazione della Lotus View Camera 14x17

Messaggio da MarcoA »

(Premessa: ho visto una Lotus 8x10 dal vivo una decina di anni fa ma non ne ho mai usata una.)

Mi aspetto che la 8x10 manchi di alcuni meccanismi di blocco. Non so se ha la messa a fuoco fine sulla standarta posteriore (indispensabile invece in un banco ULF, che viene usato nella stragrande maggioranza dei casi da umani e non da gorilla o scimpanzè).

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi