Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Chet Baker
esperto
Messaggi: 212
Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
Reputation:
Località: Ravenna

Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da Chet Baker »

Sto pazientemente attendendo che mi si presenti "l'occasione" di uno schermo quadrettato con stigmometro ed oggi mi sono imbattuto in quello che per me è il record mondiale: 950$ (+ spese di spedizione ed importazione, quindi più di 1050€) :-?
Se continua così, credo che non riuscirò mai a trovarne uno ad un prezzo accettabile.


Cordiali saluti

Paolo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da Elmar Lang »

Io penso che la soluzione migliore sia prendere una bella biottica Flexaret VI o VII (spesa quasi sempre inferiore ai 100,- Euro) ed imporsi di usarla per un mese di costante attività.

Dopo essersi divertiti con una biottica peraltro sorprendentemente buona, si otterrà anche un ulteriore beneficio: qualunque altro mirino a pozzetto sembrerà luminosissimo!
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Chet Baker
esperto
Messaggi: 212
Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
Reputation:
Località: Ravenna

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da Chet Baker »

Non è che senza Acute Matte non si riesca a fotografare, tra l'altro uno "liscio" ce l'ho e la differenza dal normale è evidente, ma onestamente la quadrettatura mi faciliterebbe la composizione quando utilizzo il pozzetto e l'immagine spezzata a volte è utile nella messa a fuoco a distanza ravvicinata. Lo so bene perché in un lontano passato ce l'avevo e mi trovavo proprio bene.
Possiedo una biottica Weltaflex il cui schermo di messa a fuoco assomiglia al vetro opaco dei box doccia....
Cordiali saluti

Paolo

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da mark88 »

io gli chiederei di mettere anche le foto della 500cm in vendita...visto il prezzo sarà compresa sicuramente!

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da -Sandro- »

Ma non bisogna confondere la speranza con la rassegnazione. A quel prezzo non può venderlo, nessuno glielo comprerà mai. Nel periodo fortunato in cui tutti buttavano via i corredi pellicola, me ne sono comprati ben quattro a poco più di 50 euro l'uno. Aspetto ancora qualche anno, poi insieme a qualche pacco di FP100 avrò la pensione integrativa. (E non chiedetemi di venderli, uno per ogni macchina è il minimo sindacale).
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Chet Baker
esperto
Messaggi: 212
Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
Reputation:
Località: Ravenna

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da Chet Baker »

mark88 ha scritto:
15/10/2021, 12:31
io gli chiederei di mettere anche le foto della 500cm in vendita...visto il prezzo sarà compresa sicuramente!
No, non c'è nessun corpo in vendita, solamente lo schermo :(
Cordiali saluti

Paolo

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da mark88 »

Chet Baker ha scritto:
15/10/2021, 14:36
mark88 ha scritto:
15/10/2021, 12:31
io gli chiederei di mettere anche le foto della 500cm in vendita...visto il prezzo sarà compresa sicuramente!
No, non c'è nessun corpo in vendita, solamente lo schermo :(
ero ironico. ma mi diverto su ebay ogni tanto

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da zone-seven »

Fino a non molto tempo girava voce che era pratica di qualcuno (generalemte negozi) mettere dei prezzi spropositati per uno o più determinati oggetti in vendita perchè non li avevano sul momento ma prevedevano di averli in tempi brevi. Questo gli permetteva comunque una visibilità, non so se abbia mai portato qualche vantaggio.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 913
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da mark88 »

zone-seven ha scritto:
15/10/2021, 15:42
Fino a non molto tempo girava voce che era pratica di qualcuno (generalemte negozi) mettere dei prezzi spropositati per uno o più determinati oggetti in vendita perchè non li avevano sul momento ma prevedevano di averli in tempi brevi. Questo gli permetteva comunque una visibilità, non so se abbia mai portato qualche vantaggio.
la cosa divertente è vedere gli obiettivi a prezzi onesti finire nelle vetrine dei venditori ebay professionisti al triplo del prezzo precedente e farglielo notare

Avatar utente
amonxxx
fotografo
Messaggi: 89
Iscritto il: 27/03/2016, 16:22
Reputation:

Re: Nuovo record mondiale schermo Hasselblad Acute Matte

Messaggio da amonxxx »

Chet Baker ha scritto:
13/10/2021, 18:19
Sto pazientemente attendendo che mi si presenti "l'occasione" di uno schermo quadrettato con stigmometro ed oggi mi sono imbattuto in quello che per me è il record mondiale: 950$ (+ spese di spedizione ed importazione, quindi più di 1050€) :-?
Se continua così, credo che non riuscirò mai a trovarne uno ad un prezzo accettabile.
Ho perso le speranze anche io :((

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi