Ascolti Audiophili (e non)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1230
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Dart »

zone-seven ha scritto:
Dart ha scritto:
02/10/2022, 0:33
zone-seven ha scritto:
07/02/2022, 14:07
mah... sicuramente ce ne sono di migliori (artisticamente) ... e pure tanti di peggiori però sono di più i peggiori...
alla fine la musica deve divertire ed a fine album ci si deve sentire soddisfatti.
E, li voglio vedere in viso quelli che ascoltano Bitches Brew che prima ce vo lo stereo serio, poi tocca drogarsi un bel po' e poi forse...
IMHO.
Quindi pure per me Pawnshop va bene.
Ho letto con interesse questi post, notevoli! Eccomi Enzo @zone-seven , uno che ascolta Bitches Brew in CO :D
Hai tutta la mia stima...ma anche la conferma che chi più chi meno stiamo tutti un po fuori di coccia :D
Non son omai riuscito ad arrivare a fine disco, tempo addietro ogni tanto ci provavo ad ascoltarlo, adesso ho rinunciato definitivamente, però è un bel disco (quando sta nella sua confezione)
ImmagineImmagineImmagine comunque il massimo in CO per me è “In A Silent Way”, molto più morbido, anche se facilmente il beat va in contrasto con il metronomo Immagine mettere “On The Corner” sarebbe forse chiedere troppo a se stessi Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1230
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Dart »

A chi piace il jazz d’annata ma non proprio mainstream, questo disco, Ezz-Thetics, a mio avviso è un capolavoro, rivisitazioni di gran gusto, in particolare ‘Round About Midnight.
George Russel è un arrangiatore e compositore di notevole bravura, utilizzava un sistema tonale proprio, il Lydian Chromatic Concept, partendo dal presupposto, in parole povere, che tutta la musica tonale ha come centro il modo Lidio.
L’abbiamo ascoltato con [mention]Silverprint [/mention] e [mention]Federico Pari [/mention] ad un corso Immagine sotto il link.

Segnalo anche i Roots Magic, quartetto/sestetto romano che ripercorre e rivisita il blues delle origini. Per dire, sono stati ospiti a Clarksdale, Mississippi, una delle città madri del blues. Si trovano anche su Spotify.

https://open.spotify.com/album/6okZ8YBz ... SdlLpbuypg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da graic »

Grazie agli ultimi suggerimenti, veramente molto belli

A proposito di casse da ascoltare quando si sta appartati in piccoli ambienti come la camera oscura vi presento i miei gioiellini "autoprodotti" utilizzaudo i driver da 4.5" coassiali con la Inductive Coupling Technology della Tannoy, ovviamente hanno pochi bassi ma un suono molto pulito
cassette.jpg
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8906
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Pierpaolo B »

Mhmmm sono montati dentro?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4193
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da zone-seven »

Dart ha scritto:
03/10/2022, 10:08
A chi piace il jazz d’annata ma non proprio mainstream, questo disco, Ezz-Thetics, a mio avviso è un capolavoro, rivisitazioni di gran gusto, in particolare ‘Round About Midnight.
George Russel è un arrangiatore e compositore di notevole bravura, utilizzava un sistema tonale proprio, il Lydian Chromatic Concept, partendo dal presupposto, in parole povere, che tutta la musica tonale ha come centro il modo Lidio.
L’abbiamo ascoltato con @Silverprint e @Federico Pari ad un corso Immagine sotto il link.

Segnalo anche i Roots Magic, quartetto/sestetto romano che ripercorre e rivisita il blues delle origini. Per dire, sono stati ospiti a Clarksdale, Mississippi, una delle città madri del blues. Si trovano anche su Spotify.

https://open.spotify.com/album/6okZ8YBz ... SdlLpbuypg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote]
Ma non era un corso di fotografia ? :D
Non lo so ... io sono per le cose più "serene" , boh tipo Tomasz Stanko Quartet
@Silverprint in tal caso mi toccherà prenotarmi :ymhug:
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1230
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Dart »

zone-seven ha scritto:
Dart ha scritto:
03/10/2022, 10:08
A chi piace il jazz d’annata ma non proprio mainstream, questo disco, Ezz-Thetics, a mio avviso è un capolavoro, rivisitazioni di gran gusto, in particolare ‘Round About Midnight.
George Russel è un arrangiatore e compositore di notevole bravura, utilizzava un sistema tonale proprio, il Lydian Chromatic Concept, partendo dal presupposto, in parole povere, che tutta la musica tonale ha come centro il modo Lidio.
L’abbiamo ascoltato con @Silverprint e @Federico Pari ad un corso Immagine sotto il link.

Segnalo anche i Roots Magic, quartetto/sestetto romano che ripercorre e rivisita il blues delle origini. Per dire, sono stati ospiti a Clarksdale, Mississippi, una delle città madri del blues. Si trovano anche su Spotify.

https://open.spotify.com/album/6okZ8YBz ... SdlLpbuypg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non era un corso di fotografia ? :D
Non lo so ... io sono per le cose più "serene" , boh tipo Tomasz Stanko Quartet
[mention]Silverprint[/mention] in tal caso mi toccherà prenotarmi :ymhug:[/quote]
Beh, si fa un po’ di tutto no, mica solo fotografia Immagine
Comunque, come dissi in videoconferenza, se dovessi mettermi a fare un impianto serio o vengo direttamente a Roma così almeno ci vediamo, oppure ti stalkero per messaggi Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4193
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da zone-seven »

Dart ha scritto:
03/10/2022, 21:43
zone-seven ha scritto:
Dart ha scritto:
03/10/2022, 10:08
A chi piace il jazz d’annata ma non proprio mainstream, questo disco, Ezz-Thetics, a mio avviso è un capolavoro, rivisitazioni di gran gusto, in particolare ‘Round About Midnight.
George Russel è un arrangiatore e compositore di notevole bravura, utilizzava un sistema tonale proprio, il Lydian Chromatic Concept, partendo dal presupposto, in parole povere, che tutta la musica tonale ha come centro il modo Lidio.
L’abbiamo ascoltato con @Silverprint e @Federico Pari ad un corso Immagine sotto il link.

Segnalo anche i Roots Magic, quartetto/sestetto romano che ripercorre e rivisita il blues delle origini. Per dire, sono stati ospiti a Clarksdale, Mississippi, una delle città madri del blues. Si trovano anche su Spotify.

https://open.spotify.com/album/6okZ8YBz ... SdlLpbuypg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non era un corso di fotografia ? :D
Non lo so ... io sono per le cose più "serene" , boh tipo Tomasz Stanko Quartet
@Silverprint in tal caso mi toccherà prenotarmi :ymhug:
Dart ha scritto:
03/10/2022, 21:43
Beh, si fa un po’ di tutto no, mica solo fotografia Immagine
Comunque, come dissi in videoconferenza, se dovessi mettermi a fare un impianto serio o vengo direttamente a Roma così almeno ci vediamo, oppure ti stalkero per messaggi Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Due chiacchiere molto volentieri, e ti ringrazio, ma non sopravalutarmi, sono uno nella media, la parte buona la fanno le valvole mica io :D
Eccerto, mica solo fotografia, ma se di tutto un po', scritto così ...cioè ci stanno pure belle signorine ? :D :D

[youtube]https://youtu.be/aLnZ1NQm2uk[/youtube]


Come si linkano i video di you tube ?
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Andrea67c »

zone-seven ha scritto:
04/10/2022, 17:56

[youtube]https://youtu.be/aLnZ1NQm2uk[/youtube]


Come si linkano i video di you tube ?
Questo sta meglio nel thread "Ascolti videophili" :D

....ebbeh, dai, tutta la musica da sempre è stata una vendita di suoni ed immagine/i ....

Se una voce come Elvis curava i movimenti sul palco tant'anni fa, e prima e dopo di lui molti altri, inutile fare gli schizzinosi.
Dà un po' fastidio, a me, quando c'è solo da vedere, ma da ascoltare non è rimasto granché.

Ciao!
A.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4193
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da zone-seven »

Andrea67c ha scritto:
04/10/2022, 18:09
zone-seven ha scritto:
04/10/2022, 17:56

[youtube]https://youtu.be/aLnZ1NQm2uk[/youtube]


Come si linkano i video di you tube ?
Questo sta meglio nel thread "Ascolti videophili" :D

....ebbeh, dai, tutta la musica da sempre è stata una vendita di suoni ed immagine/i ....

Se una voce come Elvis curava i movimenti sul palco tant'anni fa, e prima e dopo di lui molti altri, inutile fare gli schizzinosi.
Dà un po' fastidio, a me, quando c'è solo da vedere, ma da ascoltare non è rimasto granché.

Ciao!
A.
Non lo so .... io trovo il brano, divertente, leggero, a tratti frizzante.
Credo che io ho bisogno di un po' di leggerezza e magari anche altri.
Per non vedere basta spegnere il monitor, ascoltare su sotyfy oppure da qualche altra parte (hanno anche i link esterni con delle playlist carine) perchè poi alla fine son bravi e si sente, nonostante la frivolezza e leggerezza del brano.
A volte bisogna andare oltre ... basterebbe ascoltare Lady Gaga fuori dal lato consumistico per ricredersi o per andare oltre; in Joanne ( che può non piacere ) la voce la tira fuori, oppure ascoltare qualche brano jazz di lei (reinterpretato) ... credo sia stata anche direttore creativo di polaroid, prima che la prendesse in mano il nostro "amico" per fare le pellicole magiche (magiche perchè sparisce l'immagine o vengono a chiazze, manco Foma è riuscita in cotanto ingegno) e togliere di mezzo le pellicole spectra ...
Però alla fine ascolto (e leggo, ho letto) anche G.G (il titolo faccio finta di non ricordarlo) ma aveva a che fare con l'intelligenza
"Quando si suona della buona Musica la gente non ascolta e quando si suona della cattiva musica la gente non parla.[Oscar Wilde]
Hai solo una vaga idea da quanti e quante volte è stata ripresa ed interpretata:
https://www.youtube.com/watch?v=PgupfwUeXYY ci sarà un perchè (?) Visto che usa poco la pentatonica mentre il buon Clapton la usa tutta meglio ma nei soli gli stanno appresso solo i bonghi che non hanno di per se melodia.
https://youtu.be/Yq4KA0mUnC8
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Andrea67c »

@zone-seven
Ma infatti nel video suonano e cantano proprio bene. Piace anche a me. Pensavo ad altro, quando ho detto che a volte c'è solo da vedere. Soprattutto nel mondo della classica che si è fatto un po' troppo piacione, in alcuni casi. Non in tutti, ovviamente e per fortuna.

Riguardo ai tuoi riferimenti.
Lady Gaga è assolutamente da ascoltare. È un'artista al 100%, secondo me. E non so se hai visto come recita! Fantastica.
Il titolo che facciamo finta di non ricordare è un verso di Baudelaire, che descrive gli amanti (del vino!), che GG citava a proposito della musica di Bach.
GG,.... continua ad ascoltarlo! Chi si occupa in qualche modo di musica ci deve fare i conti. Ci sono stati anni in cui per me è stato come benzina sul fuoco. Poi sono riuscito a distaccarmene. Ed è stato un bene per me. Ma certi amori ce li portiamo fin sotto terra.

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi