Vi rispondono gli inserzionisti di subito.it?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Andrea67c
superstar

Vi rispondono gli inserzionisti di subito.it?

Messaggio da Andrea67c »

A me, praticamente, mai!

Ciao!
A.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Dart
guru

Re: Vi rispondono gli inserzionisti di subito.it?

Messaggio da Dart »

Ahahhahaha a me sinceramente si e generalmente mi trovo anche bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù
( F. Pizarro )

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

Hai una bella foto nel profilo, Dart???.

Dammi qualche dritta!

;)

Ciao!
A.

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

a me rispondono quasi tutti, ma faccio una prima selezione dalla descrizione e dalle foto. quelli che mettono fotomsfocate che nemmeno un telefonino di 20 anni fa non li contatto

luix
esperto

Messaggio da luix »

Io di solito non rispondo a quelli che partono subito con "ti offro due euro e ci sto rimettendo" oppure a quelli che partono con la domanda "quanto è trattabile?" :)

Andrea67c
superstar

Messaggio da Andrea67c »

No, io parto dicendo che comprerei di persona...

Ciao!
A.

bengi3
guru

Messaggio da bengi3 »

se il prezzo è congruo scrivo solo che sono interessato, se è troppo alto faccio una proposta al ribasso e decidomfra me e me a dove arrivare.
per esempio sotto natale ho preso un'altra Pentax MV in sostituzione di quella che (cfr post sul pentaprisma scheggiato) il giorno stesso che mi si era rotta, cadendo, l'altra. avevo completato da poche settimane la collezione/raccolta di corpi pentax A, M e K proprio con la MV e da OC non potevo passare il Natale con un pezzo rotto della raccolta.
fatta questa premessa, vado su Subito e su eBay per vedere come era messo il mercato delle MV e mi imbatto in un annuncio su subito proprio per una MV (cercavo proprio la MV, non la MV1 che in più ha l'autoscatto e la presa per il winder, ma che già ha un posto nella vetrinetta). l'inserzionista si trovava a circa 20km da casa mia, quindi era possibile averla in giornata. tutto ciò giustificava la mia trattativa poco oculata.
chiedeva 90 + spedizione, io faccio l'offerta secca: 60 e la vengo a prendere, lui risponde che vuol farci almeno 80 per il solo corpo e che è vende anche il 50mm 2.0 (che mancava dalla mia raccolta di 50 mm), controofferta: 65 solo corpo oppure 80 con obiettivo, accetta 80. prendo la macchina, porto con me uno dei figli e vado all'appuntamento. si presenta un ragazzo perbene con la figlia di 10 anni. mi ero portato le pile e le monetine per aprire il vano. il tappo non si svita e la macchina scatta solo sul tempo meccanico e niente led nel mirino (ipotizzo vano pile corroso da pile scariche da 20 anni). gli dico che se non va non la prendo o va rivisto il prezzo. nel frattempo con il gettone del carrello della conad, dello spessore preciso riesco ad aprire il tappo, inserisco le pile, ma ancora niente. quindi gratto un po' con la chiave della macchina per togliere le,tracce dimossidazione e traguardo sfiduciato di nuovo il mirino: bingo, i led si accendono. lui mi fa, va bene dammi 40 se non va... no gli dico, funziona! ecco i tuoi 80, quasi più contento per lui che per me.
racconto da riposo coatto sul divano.

Dart
guru

Messaggio da Dart »

Andrea67c ha scritto:Hai una bella foto nel profilo, Dart???.

Dammi qualche dritta!

;)

Ciao!
A.
Ahahhaha no, non ho nessuna foto.
Sinceramente non saprei che dirti, oltre la normale educazione dei “cortesemente” e dei saluti.
Se vendo e mi scrivono direttamente “ti do 20€” senza “ciao” o “buongiorno/buonasera”, neanche rispondo.
Probabilmente è solo fortuna, ma ho trovato quasi sempre gente che mi ha risposto con altrettanta educazione.
Alcuni suppongo non usino la app e controllino raramente ( da qui il fatto che non rispondano ), anche se mi pare poco sensato come atteggiamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù
( F. Pizarro )

luix
esperto

Messaggio da luix »

Andrea67c ha scritto:
14/01/2022, 15:16
No, io parto dicendo che comprerei di persona...

Ciao!
A.
E allora hanno qualcosa da nascondere.

Su subito ho sempre venduto e mai comprato, siccome non mi piace stare a litigare ho sempre specificato nell'inserzione che preferisco la consegna a mano così vedono, provano, valutano e se vogliono comprano esattamente quello che hanno in mano.

Ho capito dopo poche vendite che bisogna alzare il prezzo di un 10/20% perchè subito viene considerato come una bancarella quindi devi fare lo sconDo, altrimenti il compratore si sente offeso e derubato, dopo aver capito questo meccanismo è andato tutto liscio, ad eccezione dei soliti che partono come sopra (quelli del mio messaggio precedente) i quali li ignoro del tutto.

Ceres82
esperto

Messaggio da Ceres82 »

Adesso subito fa anche l'acquisto in sicurezza; il compratore paga sul sito di subito e quando ricevi la merce te li accredita.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi