Cerco Fuji GW690 III o altra 6x9

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatori: etrusco, Pacher, giofex

andreafuma
appassionato
Cerco Fuji GW690 III o altra 6x9

Messaggio da andreafuma »

Buongiorno,

come da titolo cerco Fuji GW690 III in buone condizioni ma sono anche aperto ad altre proposte rimanendo sul formato 6x9.

Grazie a tutti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

solmar
appassionato
Re: Cerco Fuji GW690 III o altra 6x9

Messaggio da solmar »

Ciao, se ti può interessare ho una Fujica G 690 BL con un Fujinon 100 e un Fujinon 180

teofilatto
guru

Messaggio da teofilatto »

Ciao, se @andreafuma non è interessato alla tua Fujica @solmar, potrei esserlo io.Fatemi sapere
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

https://flic.kr/ps/3jYjPb

andreafuma
appassionato

Messaggio da andreafuma »

solmar ha scritto:
31/01/2022, 18:03
Ciao, se ti può interessare ho una Fujica G 690 BL con un Fujinon 100 e un Fujinon 180
Posso chiederti il prezzo della Fujica e delle due lenti?
Grazie

Villo
fotografo

Messaggio da Villo »

Ciao Andrea,
Anche io ti consiglio Fuji G 690 BL.
Considera che hai un vantaggio non da poco rispetto alla GW690 ovvero la possibilità di cambiare gli obiettivi.
La GW690 ha l'obiettivo fisso.
Io ho 2 G690BL EL e ho il 65mm f5.6, il 100mm f3.5 e il 180mm f.5.6.
Esiste anche il 50mm che è una favola ma è raro da trovare e il 150mm che non conosco perché non l'ho mai visto ne in vendita ne come resa.
Ho anche la GW690 e la differenza di qualità non esiste.
Quando stampo con l'ingranditore arrivo ad ingrandire fino a 5 volte e le differenze non ci sono.
Preciso che non vendo niente per ragioni affettive.

Softbox
esperto

Messaggio da Softbox »

@villo un signor corredo, credo bene che non te ne liberi.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

Mauro.Ravasio
fotografo

Messaggio da Mauro.Ravasio »

Villo ha scritto:Ciao Andrea,
Anche io ti consiglio Fuji G 690 BL.
Considera che hai un vantaggio non da poco rispetto alla GW690 ovvero la possibilità di cambiare gli obiettivi.
La GW690 ha l'obiettivo fisso.
Io ho 2 G690BL EL e ho il 65mm f5.6, il 100mm f3.5 e il 180mm f.5.6.
Esiste anche il 50mm che è una favola ma è raro da trovare e il 150mm che non conosco perché non l'ho mai visto ne in vendita ne come resa.
Ho anche la GW690 e la differenza di qualità non esiste.
Quando stampo con l'ingranditore arrivo ad ingrandire fino a 5 volte e le differenze non ci sono.
Preciso che non vendo niente per ragioni affettive.
Ciao,
anche io possiedo lo stesso corredo. Il 65, molto bello.
Col 180 ho qualche difficoltà nell'uso. Specialmente nel ritratto. Tu come lo trovi?

Grazie

Mauro

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

risa
guru

Messaggio da risa »

Buon giorno a tutto il forum. Quoto anche io il modello G 690 BL, scatto da un anno con questa fotocamera e la trovo fantastica. Purtroppo al momento posseggo solo il 100 mm. ma penso, man mano che capiteranno le occasioni giuste, di comprare il 65 mm. Ragiono però anche sul 180 mm. Proprio per questo motivo mi ha incuriosito molto l'ultimo intervento. Mauro, per favore, posso chiederti di descriverci quali difficoltà tu abbia trovato con il 180 mm. in studio? Ti spiego, al ritratto lavoro con la Mamiya Press, equipaggiata con il 150 mm. La qualità degli obiettivi della G 690 però un pensierino al ritratto in studio in me lo hanno fatto nascere: vuoi raccontarci qualcosa di più sul 180?

Mauro.Ravasio
fotografo

Messaggio da Mauro.Ravasio »

risa ha scritto:Buon giorno a tutto il forum. Quoto anche io il modello G 690 BL, scatto da un anno con questa fotocamera e la trovo fantastica. Purtroppo al momento posseggo solo il 100 mm. ma penso, man mano che capiteranno le occasioni giuste, di comprare il 65 mm. Ragiono però anche sul 180 mm. Proprio per questo motivo mi ha incuriosito molto l'ultimo intervento. Mauro, per favore, posso chiederti di descriverci quali difficoltà tu abbia trovato con il 180 mm. in studio? Ti spiego, al ritratto lavoro con la Mamiya Press, equipaggiata con il 150 mm. La qualità degli obiettivi della G 690 però un pensierino al ritratto in studio in me lo hanno fatto nascere: vuoi raccontarci qualcosa di più sul 180?
Ciao,
sarà che porto occhiali. Ma a volte trovo difficile distinguere l'esatta porzione di spazio inquadrato dal mirino aggiuntivo e quello che realmente viene ripreso. Ho fatto qualche ritratto ma con risultati maldestri, in particolare per il tempo che chiede un lavoro così lungo per perfezionare l'inquadratura e la velocità che invece potrebbe richiedere un ritratto "rubato", in grado di cogliere espressività.
Quando invece l'ho testato per fotografare dettagli di un paesaggio, nessun problema. In quel caso l'intaglio dell'immagine è molto bella. Per fare ritratti per ora mi limito all'uso del 100 mm, con diaframmi dal 5.6 perché a 3.5 il fuoco lo trovo troppo selettivo.
Parlo di sensazione, non certezze. Ho l'impressione che la facilità con cui si trova l'ottica in questione, a dispetto invece del 150, forse ha un suo motivo. Non avendo provato il secondo tipo però posso fermarmi ad una supposizione.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

risa
guru

Messaggio da risa »

Ciao, Mauro, porto gli occhiali anche io, perciò ti ringrazio infinitamente. Con il mirino della Kiev ho dovuto fare l'occhio con la porzione di immagine superiore, cioè con la porzione dell'inquadratura sovrastante il soggetto. E' per caso questo il problema che hai incontrato anche tu?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi