...colore bacinelle...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 404
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

...colore bacinelle...

Messaggio da carlo60 »

,,,è una domanda scema ma... Voi che sequenza usate con i colori della Paterson? Sviluppo rossa, arresto bianca, fix grigia? Oppure... :p



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7636
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da -Sandro- »

Ha importanza?
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8901
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da Pierpaolo B »

Ovviamente....
Rossa Sviluppo
Grigia Stop
Bianca Fix
Ovviamente
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Il colore che mi piace e´ quello delle bacinelle che invecchiano insieme a te...
wp-15873059137078710830601381422034.jpg
“Ti racconto l’essenziale: il contorno ce lo metti tu, per esempio come vive un italiano in Germania; del resto, ci sei pure stato. Ero al controllo del reparto dove si fabbricano le carte per radiografia. Ne sai qualcosa? Non importa: è un materiale poco sensibile, che non dà rogne (rogne e sensibilità sono proporzionali); quindi anche il reparto era piuttosto tranquillo. Ma devi pensare che, se funziona male una pellicola per dilettanti, nove volte su dieci l’utente pensa che sia colpa sua; o se no, al massimo ti manda qualche accidente, che non ti arriva per insufficienza d’indirizzo. Invece, se va male una radiografia, magari dopo la pappa di bario o l’urografia discendente; e poi ne va male una seconda, e tutto il pacchetto di carte; ebbene, allora non finisce così: la grana fa la sua scalata, ingrossando mentre sale, e ti arriva addosso come un’afflizione.

Tratto da: “Il Sistema Periodico”, di Primo Levi.

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 404
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da carlo60 »

-Sandro- ha scritto:
08/02/2022, 17:43
Ha importanza?
...se fosse stato importantemettevo qui il post? :)) :)) :))

Avatar utente
Simo__1981
esperto
Messaggi: 117
Iscritto il: 13/10/2021, 9:15
Reputation:

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da Simo__1981 »

Buonasera...io le ho sempre avute tutte bianche, non mi sono mai preoccupato xche ho la vasca a scomparti e le bacinelle rimangono sempre nello stesso punto, x lavarle ho il tubo allungabile e riposte sempre in giu.....penso che è soggettiva la cosa...puoi usarle gialle o verdi ma cosa cambierebbe?

Ciao

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4189
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da zone-seven »

Quando le avevo tutte bianche stavo bene, poi una è caduta e si è rotta, una gli ho dato fuoco una l’ho fusa … e ricomprandole ho trovato quelle a colori ed ovviamente come ha detto [mention]Pierpaolo B [/mention]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Simo__1981
esperto
Messaggi: 117
Iscritto il: 13/10/2021, 9:15
Reputation:

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da Simo__1981 »

zone-seven ha scritto:
08/02/2022, 21:53
Quando le avevo tutte bianche stavo bene, poi una è caduta e si è rotta, una gli ho dato fuoco una l’ho fusa … e ricomprandole ho trovato quelle a colori ed ovviamente come ha detto @Pierpaolo B
Come se il colore fa la stampa...

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4189
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da zone-seven »

Simo__1981 ha scritto:
08/02/2022, 22:00
zone-seven ha scritto:
08/02/2022, 21:53
Quando le avevo tutte bianche stavo bene, poi una è caduta e si è rotta, una gli ho dato fuoco una l’ho fusa … e ricomprandole ho trovato quelle a colori ed ovviamente come ha detto @Pierpaolo B
Come se il colore fa la stampa...
Beh esistono i terrapiattisti, i melariani, i rettiliani ed i vegani rompiballe :D

Però il kit da tre, colorato, era in offerta e costava decisamente meno e comunque si, il rosso ed il bianco, nella camera oscura, contribuiscono alla stampa.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
Carlo-exCiauz
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/09/2015, 9:18
Reputation:
Località: Padova
Contatta:

Re: ...colore bacinelle...

Messaggio da Carlo-exCiauz »

Bianca con scritto dev, bianca con scritto stop,bianca con scritto fix. Rossa per toner(scritto nulla!). Questo per le 30x40.
Poi 2 verdi ed una trasparente per dev,fix,stop 50x60
Però non sono Patterson.. non si se vale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi