fotomatica o puntofoto?

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 972
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da teofilatto »

Ciao,
mi duole dirlo, ma per convenienza mi pare che i due siti teutonici siano chiaramente in vantaggio su tutto: pellicole, carta, chimici. Le spese di spedizione non mi sembrano eccessive così come i tempi di spedizione. Purtroppo mi ritrovo a rifornirmi sempre da loro, salvo qualche eccezione quando trovo più conveniente tetenal.it


- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da Andrea67c »

Ultimamente cercavo materiali da archiviazione. In questo settore ho visto fotomatica più attenta di altri. Parlo di possibilità di scelta. Anche per i chimici puri è così.

Ciao!
A.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da Pierpaolo B »

Le differenze tra un venditore e l’altro non si possono ridurre al prezzo.
Mi dispiace fare nomi ma visto che non se ne fa un gran problema mi espongo a dire la mia.
Da arsimago ho smesso di comprare. Chiesi che scadenza avessero le pellicole che mi accingevo a comprare e mi risposero che non erano scadute. Insistetti ma mi risposero che non mi avrebbero mandato pellicole scadute e le oro scorte erano sempre più fresche possibie. Mi arrivo un pacco a un mese dalla scadenza e uno a più di un anno. Chiesi pacchi di carta dello stesso lotto mi arrivarono di due lotti. Carta piegata dentro le scatole. Chimici con tappi laschi (che ci vuole a stringere i tappi prima di spedire). Poi quando compravo avevano quantità limitatissime….. se mi servono 5 pacchi di carta come fai ad averne uno solo e pretendere che possa fare l’ordine….. se me servono 20 pellicole come fai ad averne 3….
Puntophoto ha un sito per la spesa che non mi piace nemmeno un po’. Per telefono sono molto disponibili. Spingono articoli che non mi interessano……. poi ho sentito interviste con ragionamenti che m’hanno fatto cadere la stima.
Fotomatica proprio nulla da dire. Grande competenza. Catalogo vastissimi e completo e articoli disponibili in quantità. Sito ben fatto e facilmente navigabile. Soddisfano qualsiasi richiesta. Sedizione velocissima. Imballaggi perfetti e curatissimi (nel conto va considerata anca la qualità dell’imballo). ….poi la voce della ragazza è affascinante.
Fotoimpex sono molto bravi pure loro. Catalogo completo e vastissimo. Merce in quantità. Spedizione più lenta per la distanza. Per telefono sono problemi. Comunque preferisco comprare in italia.
Per il resto ci sono alcuni soggetti con grandi potenzialità ma purtroppo hanno un catalogo troppo limitato.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da zone-seven »

Pierpaolo B ha scritto:
29/11/2022, 22:56
Le differenze tra un venditore e l’altro non si possono ridurre al prezzo.
Mi dispiace fare nomi ma visto che non se ne fa un gran problema mi espongo a dire la mia.
Da arsimago ho smesso di comprare. Chiesi che scadenza avessero le pellicole che mi accingevo a comprare e mi risposero che non erano scadute. Insistetti ma mi risposero che non mi avrebbero mandato pellicole scadute e le oro scorte erano sempre più fresche possibie. Mi arrivo un pacco a un mese dalla scadenza e uno a più di un anno. Chiesi pacchi di carta dello stesso lotto mi arrivarono di due lotti. Carta piegata dentro le scatole. Chimici con tappi laschi (che ci vuole a stringere i tappi prima di spedire). Poi quando compravo avevano quantità limitatissime….. se mi servono 5 pacchi di carta come fai ad averne uno solo e pretendere che possa fare l’ordine….. se me servono 20 pellicole come fai ad averne 3….
Puntophoto ha un sito per la spesa che non mi piace nemmeno un po’. Per telefono sono molto disponibili. Spingono articoli che non mi interessano……. poi ho sentito interviste con ragionamenti che m’hanno fatto cadere la stima.
Fotomatica proprio nulla da dire. Grande competenza. Catalogo vastissimi e completo e articoli disponibili in quantità. Sito ben fatto e facilmente navigabile. Soddisfano qualsiasi richiesta. Sedizione velocissima. Imballaggi perfetti e curatissimi (nel conto va considerata anca la qualità dell’imballo). ….poi la voce della ragazza è affascinante.
Fotoimpex sono molto bravi pure loro. Catalogo completo e vastissimo. Merce in quantità. Spedizione più lenta per la distanza. Per telefono sono problemi. Comunque preferisco comprare in italia.
Per il resto ci sono alcuni soggetti con grandi potenzialità ma purtroppo hanno un catalogo troppo limitato.
meno male che l'ha detto pure qualcun'altro che sennò sembro sempre il rompiscatole di turno.
Purtroppo ci si riduce al solo prezzo cosa che di principio è sbagliata, certo dipende pure da cosa ti danno in relazione al prezzo. Ma su quelli che hai menzionato mi trovo d'accordo e mi riconosco nelle stesse problematiche, gli imballi di fotomatica mi dispiace sempre aprirli per come sono fatti bene. Nun potete capì come erano imballate le lampadine dell'ingranditore, credo abbiano proprio un magazziniere professionale che fa solo quello. Concordo sulla voce della ragazza e sulla competenza. Pfg non mi ci sono mai servito.
A dirla tutta sto provando ad invertire la rotta sull'online provando a prediligere l'acquisto in negozio, solo che nel mondo analogico non è sempre possibile, alcuni prodotti si trovano solo all'estero ma vediamo chi e cosa riesce a fare con eventuale ordinazione.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da Pierpaolo B »

A roma puoi pure provare a comprare in negozio ma dalle mie parti ti passa la voglia velocemente.
Per gli imballi basta usare l’intelligenza. Una persona intelligente diventa professionale con facilità in ogni ambito. Poi col tempo ti fai spazio e il tuo valore viene riconosciuto
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da foto apprendista »

tra quelli italiani il più fornito per me resta fotomatica
quelli crucchi li evito,preferisco spendere in Italia,già è un settore di nicchia e risparmiare qualche euro non ha senso

Avatar utente
sdplfert
appassionato
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/11/2021, 18:11
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da sdplfert »

Acquistato da Fotomatica più volte e mi sono sempre trovato bene. Non conosco l'altro.

Avatar utente
stile70
fotografo
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/11/2019, 13:23
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da stile70 »

Fotomatica lavora bene,
conosco personalmente Fabio il titolare, persona seria e competente

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da admin »

ADMIN: Questo forum non è per discussioni su possibili partnership ma solo sulle partnership attive, per cui verrà spostato
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 728
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da admin »

Thread spostato nel forum "Idee e Suggerimenti"

Grazie
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi