fotomatica o puntofoto?

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 867
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

fotomatica o puntofoto?

Messaggio da foto apprendista »

scusate ma una partnership con fotomatica o pfg punto foto?
già di base hanno prezzi migliori degli altri negozi online e mi sembrano anche più forniti



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
BellUomo
fotografo
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/08/2022, 16:03
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da BellUomo »

Con Fotomatica mi sono trovato bene, rapidi nella consegna
Films: Rollei RPX 25, Rollei RPX 100, Rollei RPX 400, Agfa APX 100, Kodak Tri-x, Fuji Velvia 50, Kodak Portra 160

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da herma »

foto apprendista ha scritto:
02/03/2022, 16:02
scusate ma una partnership con fotomatica o pfg punto foto?
già di base hanno prezzi migliori degli altri negozi online e mi sembrano anche più forniti
Quando devo fare un ordine confronto i quattro fornitori che uso (fotomatica, Ars Imago, fotoimpex e macodirect) e ultimamente, dipenderà da cosa ordino non so, il più economico risulta il negozio online di Roma. Se poi Analogica ottenesse altre partnership non potrei che essere soddisfatto naturalmente

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4190
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da zone-seven »

herma ha scritto:
29/11/2022, 8:36
foto apprendista ha scritto:
02/03/2022, 16:02
scusate ma una partnership con fotomatica o pfg punto foto?
già di base hanno prezzi migliori degli altri negozi online e mi sembrano anche più forniti
Quando devo fare un ordine confronto i quattro fornitori che uso (fotomatica, Ars Imago, fotoimpex e macodirect) e ultimamente, dipenderà da cosa ordino non so, il più economico risulta il negozio online di Roma. Se poi Analogica ottenesse altre partnership non potrei che essere soddisfatto naturalmente
Quale ? Perchè l'altro negozio di Roma (che è anche on line) le Tmax le fa pagare un pelino meno, oltre al fatto di averle disponibili.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
canaglya
esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 25/05/2020, 10:41
Reputation:
Località: TRST_FVG

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da canaglya »

zone-seven ha scritto:
29/11/2022, 9:40
herma ha scritto:
29/11/2022, 8:36
foto apprendista ha scritto:
02/03/2022, 16:02
scusate ma una partnership con fotomatica o pfg punto foto?
già di base hanno prezzi migliori degli altri negozi online e mi sembrano anche più forniti
Quando devo fare un ordine confronto i quattro fornitori che uso (fotomatica, Ars Imago, fotoimpex e macodirect) e ultimamente, dipenderà da cosa ordino non so, il più economico risulta il negozio online di Roma. Se poi Analogica ottenesse altre partnership non potrei che essere soddisfatto naturalmente
Quale ? Perchè l'altro negozio di Roma (che è anche on line) le Tmax le fa pagare un pelino meno, oltre al fatto di averle disponibili.
per me quello che fa spesso la differenza è che ars imago ha la spedizione gratuita sopra i 49 €

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da herma »

zone-seven ha scritto:
29/11/2022, 9:40

Quale ? Perchè l'altro negozio di Roma (che è anche on line) le Tmax le fa pagare un pelino meno, oltre al fatto di averle disponibili.
Mi riferivo a quello tra i quattro citati (qual è l’altro negozio di Roma online?) comunque le Tmax ormai non rientrano più nel mio carrello: le ho usate poco e la mia preferita la TriX non l’ho più riordinata (quelle che ho finito le avevo pagate quasi la metà :(( :(( :(( ) sostituendola in attesa di tempi (prezzi) migliori con la HP5+

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da herma »

canaglya ha scritto:
29/11/2022, 9:59

per me quello che fa spesso la differenza è che ars imago ha la spedizione gratuita sopra i 49 €
Per certi articoli o con volumi limitati è così anche per me.
Devo ammettere che preferisco spendere a volte un paio di euro in più ma comprare a Roma: il giorno dopo ho il materiale in fermo deposito pronto al ritiro.

Avatar utente
BellUomo
fotografo
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/08/2022, 16:03
Reputation:

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da BellUomo »

herma ha scritto:
29/11/2022, 10:43
zone-seven ha scritto:
29/11/2022, 9:40

Quale ? Perchè l'altro negozio di Roma (che è anche on line) le Tmax le fa pagare un pelino meno, oltre al fatto di averle disponibili.
Mi riferivo a quello tra i quattro citati (qual è l’altro negozio di Roma online?) comunque le Tmax ormai non rientrano più nel mio carrello: le ho usate poco e la mia preferita la TriX non l’ho più riordinata (quelle che ho finito le avevo pagate quasi la metà :(( :(( :(( ) sostituendola in attesa di tempi (prezzi) migliori con la HP5+
Effettivamente la Tri-x se la fanno pagare ben bene, anche se Fotomatica mi sembra che sia quello che la fa pagarem meno.
Io seguo la teoria di comprare ciò che serve a me, al prezzo più basso possibile.
Ovviamente con il massimo rispetto per tutti.
Films: Rollei RPX 25, Rollei RPX 100, Rollei RPX 400, Agfa APX 100, Kodak Tri-x, Fuji Velvia 50, Kodak Portra 160

Avatar utente
canaglya
esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 25/05/2020, 10:41
Reputation:
Località: TRST_FVG

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da canaglya »

herma ha scritto:
29/11/2022, 10:43
zone-seven ha scritto:
29/11/2022, 9:40

Quale ? Perchè l'altro negozio di Roma (che è anche on line) le Tmax le fa pagare un pelino meno, oltre al fatto di averle disponibili.
Mi riferivo a quello tra i quattro citati (qual è l’altro negozio di Roma online?) comunque le Tmax ormai non rientrano più nel mio carrello: le ho usate poco e la mia preferita la TriX non l’ho più riordinata (quelle che ho finito le avevo pagate quasi la metà :(( :(( :(( ) sostituendola in attesa di tempi (prezzi) migliori con la HP5+
credo si riferisca a sabatini

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4190
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: fotomatica o puntofoto?

Messaggio da zone-seven »

herma ha scritto:
29/11/2022, 10:43
comunque le Tmax ormai non rientrano più nel mio carrello: le ho usate poco e la mia preferita la TriX non l’ho più riordinata
La Tmax era un esempio, si vede che non riesco ad essere chiaro .... come con la bilancia Kern :ymhug: ... ognuno poi si fa i conti in base a ciò che usa come dove e perchè.

@canaglya si, anche la trix costa un pelo meno ... su fotoimpex apparentemente meno perchè l'iva la aggiunge dopo però se uno ne acquista un tot il prezzo cala e diventa concorrenziale.
Ma sono i vantaggi che offre la metropoli, perchè poi ci sono i casi in cui la spedizione fa la differenza.
Per certe cose si deve per forza andare on line tipo se si vuole provare la carta Rollei, o certi rivelatori per carta o certi fissaggi.
Sto ancora cercando la tmax a metraggio :ymhug:
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi