Filtri per B/N - dove?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Apelle13
fotografo
Filtri per B/N - dove?

Messaggio da Apelle13 »

Vorrei acquistare filtri Giallo/Rosso/Verde per le mie lenti, non mi importa se a vite o gelatine da usare tramite portafiltri, le ricerche online non han dato frutti soddisfacenti (lenti da 77 e 82), qualche suggerimento? (sapendo che non costeranno 2 bruscolini).

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Dart
superstar

Re: Filtri per B/N - dove?

Messaggio da Dart »

In gelatina c’è il set della Lee, molto valido qualitativamente, con filtri 100x100mm giallo, arancio, verde e rosso.
Tramite anelli adattatori si possono montare su tutti gli obiettivi.
In Italia credo che li abbia solo fotocolombo, se non sbaglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù
( F. Pizarro )

Dart
superstar

Messaggio da Dart »

Anche qui, poi dovresti prendere il supporto filtri e gli anelli adattatori per i vari diametri dei tuoi obiettivi

https://www.linhofstudio.com/products/L ... _White_Set

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù
( F. Pizarro )

bolchi
guru

Messaggio da bolchi »

Apelle13 ha scritto:
27/03/2022, 13:20
Vorrei acquistare filtri Giallo/Rosso/Verde per le mie lenti, non mi importa se a vite o gelatine da usare tramite portafiltri, le ricerche online non han dato frutti soddisfacenti (lenti da 77 e 82), qualche suggerimento? (sapendo che non costeranno 2 bruscolini).
su fotoimpex trovi i filtri heliopan di qualsiasi diametro, costicchiano. su amazon speso li trovi in vendita (tiffen, b+w, hoya), altrimenti su ebay.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi