App timer

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

Re: App timer

Messaggio da Eclipsis »

Comunque, memorizzo anch’io su carta poi riporto i dati su Develop per la comodità che indubbiamente dà l’app. Se dovesse smettere di funzionare il cartaceo c’è l’ho sempre



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 632
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: App timer

Messaggio da alessiostm »

C'è anche Dev It sia per Android che per Apple, molto comoda.

Avatar utente
Lionscage
fotografo
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2022, 17:02
Reputation:

Re: App timer

Messaggio da Lionscage »

io lo faccio come @Eclipsis , uso l'app soltanto come timer e faccio il settaggio ogni volta.

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 518
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: App timer

Messaggio da tykos »

Eclipsis ha scritto:
07/05/2022, 17:32
Walter ha scritto:
07/05/2022, 17:25
Vista.L'ho usata per un certo periodo di tempo ma poi alla fine preferisco il buon vecchio timer a lancette.
Ma con il timer puoi impostare più tempi in successione sviluppo, fissaggio ecc? Io non ho ancora usato quest’app. La trovo comoda perché praticamente è anche un memorandum per ciascuna coppia pellicola/sviluppo + vari tiraggi
però stop e fissaggio sono uguali per tutte le pellicole e (quasi) per tutti i chimici usati, francamente l'unica variabile è lo sviluppo.
Oltre al fatto che usare il telefono con i guanti, magari umidi di chimica, è decisamente più scomodo che un timer dedicato con tasti fisici.

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 632
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: App timer

Messaggio da alessiostm »

tykos ha scritto:
11/05/2022, 12:01
Oltre al fatto che usare il telefono con i guanti, magari umidi di chimica, è decisamente più scomodo che un timer dedicato con tasti fisici.
Dev it è comodissima proprio perchè puoi settarla in modo che i timer di stop e fix partano in automatico e puoi scegliere quanto in anticipo farti avvisare della scadenza dei vari tempi. così da poterti preparare con "tappo aperto" :)

Avatar utente
Lionscage
fotografo
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/05/2022, 17:02
Reputation:

Re: App timer

Messaggio da Lionscage »

E dev it può anche aggiustare il tempo a secondo della temperatura p.e.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: App timer

Messaggio da mickey »

Per lo sviluppo dei negativi uso Massive Chart, dove memorizzo i tempi impostati su "My times", funziona anche come blocco notes in quanto i dati rimangono in memoria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi