come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
andynaz
esperto
Messaggi: 192
Iscritto il: 31/07/2015, 12:17
Reputation:
Località: Roma

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da andynaz »

Pierpaolo B ha scritto:
16/09/2022, 0:09
Il 208 è inutile. Non ha la precisione sufficiente per poter rientrare tra gli strumenti di misura.
E' quello che uso :-s



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
andynaz
esperto
Messaggi: 192
Iscritto il: 31/07/2015, 12:17
Reputation:
Località: Roma

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da andynaz »

Comunque, su Amazon vedo il Sekonic L-308X a 200€ (100€ di sconto): https://www.amazon.it/dp/B079R9GNJ3/

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8901
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da Pierpaolo B »

100€ di sconto come poltrone e sofa :))
è un prezzo corrente per il nuovo.
ne trovi tantissimi usati a molto meno.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4189
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da zone-seven »

andynaz ha scritto:
23/09/2022, 18:42
Comunque, su Amazon vedo il Sekonic L-308X a 200€ (100€ di sconto): https://www.amazon.it/dp/B079R9GNJ3/
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 8&_sacat=0
Pierpaolo B ha scritto:
23/09/2022, 19:19
100€ di sconto come poltrone e sofa :))
è un prezzo corrente per il nuovo.
ne trovi tantissimi usati a molto meno.
:D :))
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da graic »

@zone-seven mi sembra che quelli nuovi che hai postato costano tutti di più ( nuovo-di zecca è la traduzione di google per MINT) inoltre non hanno il vantaggio della spedizione ed eventuale restituzione gratuita e di un periodo di prova così lungo come con Amazon Prime. Circa quelli usati, risparmiare 30-40 Euro su un oggetto da 200 per averlo usato e senza garanzia al posto che nuovo mi pare una cretinata @andynaz mi sembra abbia ragione da vendere.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4189
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da zone-seven »

graic ha scritto:
25/09/2022, 7:31
@zone-seven mi sembra che quelli nuovi che hai postato costano tutti di più ( nuovo-di zecca è la traduzione di google per MINT) inoltre non hanno il vantaggio della spedizione ed eventuale restituzione gratuita e di un periodo di prova così lungo come con Amazon Prime. Circa quelli usati, risparmiare 30-40 Euro su un oggetto da 200 per averlo usato e senza garanzia al posto che nuovo mi pare una cretinata @andynaz mi sembra abbia ragione da vendere.
Immagino sei il tipo che prende le cose su amazon solo per farci un giro e poi le rimanda indietro con la scusa qualsiasi. D'altronde il sistema lo permette.

Credo che poi la scelta stia a chi vuole prendere un oggetto, le tasche sono le sue, la fatica di cercare (se uno la vuole fare) pure idem per il dove acquistare.
A voler spendere poco "il coso" si trova a meno, ma nulla vieta di prenderlo nuovo, usato, scassato, funzionante o persino riciclato, essendo plastica magari è davvero riciclato poi dipende da come lo hanno riclato, se viene dalle posate di plastica o dal cervello di qualcuno (si riciclano ?), nell'ultimo caso potrebbe dare letture sbagliate.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da graic »

zone-seven ha scritto:
26/09/2022, 8:57


Immagino sei il tipo che prende le cose su amazon solo per farci un giro e poi le rimanda indietro con la scusa qualsiasi.
Assolutamente NO, però se compro un oggetto che non funziona bene mi fa piacere restituirlo senza fare tante storie. Cieca il risparmio, evidentemente avrai entrature segrete interessanti, ma gli esempi (nuovi) che avevi portato erano tutti più cari, quelli usati ti facevano risparmiare percentuali incomparabili con la differenza tra nuovo e usato.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4189
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da zone-seven »

graic ha scritto:
26/09/2022, 9:40
zone-seven ha scritto:
26/09/2022, 8:57


Immagino sei il tipo che prende le cose su amazon solo per farci un giro e poi le rimanda indietro con la scusa qualsiasi.
Assolutamente NO, però se compro un oggetto che non funziona bene mi fa piacere restituirlo senza fare tante storie. Cieca il risparmio, evidentemente avrai entrature segrete interessanti, ma gli esempi (nuovi) che avevi portato erano tutti più cari, quelli usati ti facevano risparmiare percentuali incomparabili con la differenza tra nuovo e usato.
era solo un link di esempio e senza filtri di selezione ne per il nuovo ne per l'usato ne per le aste o i compralo subito ... perchè il 308 è un esposimetro che si trova facilmente un po' ovunque.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da graic »

OK, Io infatti un 308 ce l'ho, l'ho comprato usato quando si trovava a meno di 100€, poi ho faticato un sacco per trovare un lumidisc, ma hanche lui l'ho pagato quanto vale (cioè un pezzetto di plastica)
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8901
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: come misurate l'esposizione? consiglio esposimetro

Messaggio da Pierpaolo B »

Non so se conoscete il sistema della nota multinazionale del bengodi.....
.....se è "venduto da tizio e spedito da amazon" significa che se restituisci qualcosa amazon lo ritira perchè non è suo e ha in mano i soldi del venditore da restituire.
.....se è "venduto e spedito da tizio" amazon ha in mano i soldi del venditore che usa per fare il rimborso..... poi il venditore s'arrangia e spessissimo non riceve neppure il reso o riceve il classico sasso nella scatola.
.....se è venduto e spedito da amazon il prezzo comprende i resi che saranno pagati dagli altri acquirenti.
...e sia BEN CHIARO che le decisioni di amazon sono INAPPELLABILI e INDISCUTIBILI anche se si rimane più volte vittime di truffe. Il cosiddetto ricorso che loro democraticamente sbandierano è sempre una farsa.

Insomma il sistema è fatto in modo che i resi non costino nulla alla piattaforma.
Senza parlare poi delle agevolazioni fiscali..... sedi all'estero.... turni di lavoro..... ecc.

Ma comunque ai più questo sistema FA COMODO perchè permette di godere di vantaggi che diversamente sarebbero perseguibili.

....ma fermiamoci qui perchè il ragionamento comprende pure problemi etici ecc.... che sarebbe meglio discutere altrove.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi