“Esperti di analogica”

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Eclipsis »

effegi61 ha scritto:
26/07/2022, 13:36
Uno si vede un uomo maturo, distinto che parla con sicurezza,
E no! Questa non posso passartela! Bata accendere la TV per vedere molti simili a quelli che tu dici che dicono un monte di idiozie, molti dei quali essendone anche consapevoli! Mi ricordi le nonnine truffate dal grande investitore di danari, che poi dicono alla polizia "mi sembrava un signore così educato!"
(sempre scherzando ovviamente, spero non te la prenda)
Va beh, non passarmela, stoppala, me ne farò una ragione 😛 scherzi a parte, non siamo nati tutti “imparati”, uno che non ha mai preso in mano una reflex, non conosce i vari sviluppi della tecnologia applicata alle macchine fotografiche come fa a dubitare? Perché dovrebbe venirgli il sospetto non sapendone niente?. Magari ok, sarà un po’ ingenuo, allora cosa facciamo? Cavoli suoi, non bisogna denunciare chi fa falsa informazione? A proposito di denunciare, il video della Minolta senza specchio a ritorno istantaneo, deve essere stato eliminato, era sempre dello stesso YouTuber della Pentax MX. Un iscritto aveva fatto notare l’errore. Bene, un altro iscritto che leggo spesso e volentieri (si fa per dire) sul gruppo Facebook, lo aveva criticato, del tutto ingiustificatamente, perché aveva fatto notare l’errore in pubblico, secondo lui avrebbe dovuto contattarlo privatamente.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8834
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Pierpaolo B »

Se uno pubblica un video si deve aspettare dei commenti pubblici.
Se non sai ciò che dici.... evita di fare video oppure accetta le critiche.
Quello del video della MX è un utente del forum..... prima di mettersi alla berlina poteva passare di qui ad istruirsi :D
Stasera se ho tempo li guardo tutti :ymdevil:
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Andrea67c »

Pierpaolo B ha scritto:
26/07/2022, 18:31

Quello del video della MX è un utente del forum..... prima di mettersi alla berlina poteva passare di qui ad istruirsi :D
Veloce ricerca in questo forum....la mia attività ricreativa preferita :D .....

Ho trovato un msg, uno solo, magari ce ne sono altri, che cita la PDC nella MX. Per chi è pigro e frequenta poco butkus :D

Analogica.it batte youtube 1 a 0. :D

Facezie... ho usato la pdc solo in macro, con fatica peraltro.... altri casi in cui è utile?

Edit: c'è anche questa risposta nel forum :D :D post220820.html#p220820

Per dire una volta di più, nient'altro, che questo forum è una vera enciclopedia,

Ciao!
A.

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Eclipsis »

Pierpaolo B ha scritto:
26/07/2022, 18:31
Se uno pubblica un video si deve aspettare dei commenti pubblici.
Se non sai ciò che dici.... evita di fare video oppure accetta le critiche.
Quello del video della MX è un utente del forum..... prima di mettersi alla berlina poteva passare di qui ad istruirsi :D
Stasera se ho tempo li guardo tutti :ymdevil:
Ma si, così almeno ti fai qualche risata

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8834
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Pierpaolo B »

Andrea67c ha scritto:
26/07/2022, 18:48
Pierpaolo B ha scritto:
26/07/2022, 18:31

Quello del video della MX è un utente del forum..... prima di mettersi alla berlina poteva passare di qui ad istruirsi :D
Veloce ricerca in questo forum....la mia attività ricreativa preferita :D .....

Ho trovato un msg, uno solo, magari ce ne sono altri, che cita la PDC nella MX. Per chi è pigro e frequenta poco butkus :D

Analogica.it batte youtube 1 a 0. :D

Facezie... ho usato la pdc solo in macro, con fatica peraltro.... altri casi in cui è utile?

Edit: c'è anche questa risposta nel forum :D :D post220820.html#p220820

Per dire una volta di più, nient'altro, che questo forum è una vera enciclopedia,

Ciao!
A.
Io la uso sempre....
...ma proprio sempre.
....diversamente a cosa serve la reflex?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Eclipsis
esperto
Messaggi: 101
Iscritto il: 17/04/2022, 4:23
Reputation:

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Eclipsis »

Ecco un’altra perla min 7,12 https://youtu.be/cjmJMfpnk0Y

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Ri.Co. »

Beh questa coi guanti che non riesce a mettere insieme 4 parole sensate per caricare (male) un rullo… surclassa i no precedenti di varie lunghezze

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Andrea67c »

Scusate, ma io mi dissocio. Ho visto il video sul caricamento pellicola. È praticamente una ragazzina, modesta, si dichiara a livello non professionale, ha anche un account instagram, senza pretese, come milioni di altri giovani, miliardi se consideriamo il mondo intero. Si capisce che è una inesperta, non lo nasconde, non si pone come grande maestro, ha entusiasmo a fare dei video come milioni di giovani, li fa ingenuamente, sostanzialmente per comunicare il suo altro entusiasmo, quello verso questi vecchi apparecchi meccanici, che per i ragazzi digitali di quella generazione non hanno niente di sacro (una nikon come quella che mostra non le può certo far ricordare i sacrifici fatti per averla dovuta comprare a rate!, l'avrà presa su ebay a 100 euro), ma hanno molto di esotico. Fa video anche su tecniche di sviluppo, ecc, ecc, tutte cose che probabilmente le sembrano cool, il tutto diretto molto probabilmente ai coetanei e co-inesperti, con la vanità e l'inesperienza di ritenere cool ciò che per altri più vecchi ed esperti ha un'altra valenza.
Se si ritiene che la ragazza possa migliorare, si vada nel suo canale youtube e le si scriva in modo costruttivo che manca di esperienza e che alcune cose appaiono troppo ingenue agli occhi di chi le frequenta da tempo.
Prenderla in giro qui non è molto diverso da andare adulti al parco giochi e giocare a calcio coi bambini, per poi deriderli alla cena tra 50enni, perchè sono goffi e si lasciano fare gol.

Ciao!
A.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8834
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da Pierpaolo B »

Condivido il tuo pensiero.
Fare un video non è facile.... provateci.... riguardatelo..... valutatevi.
Un giovane che approccia uno strumento in uso ad altre generazioni è sicuramente goffo come io potrei essere a spiegare come funziona in mac.

Però non digerisco l'ostentare sapienza da parte di gente che in tanti anni dovrebbe averci capito almeno un po' o che ostenta conoscenza di apparecchi che poco o mai usato.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: “Esperti di analogica”

Messaggio da zone-seven »

Su questo concordo anche io.
Però è più bello sentire chiamare il mirino, visore, da una giovane che in qualche modo ci mette del suo che non da adulti che si "atteggiano", forse, ad esperti. Ed alla fin fine, visore, non è sbagliato è, piuttosto, un termine dei più giovani che sono appunto abituati al visore.
Mi fa più piacere una o un giovane che tenta di trasmettere qualcosa (e probabilmente ci riescae) che non noi adulti con la prosopopea.

Ps: il controllo della profondità di campo lo uso spesso, è comodo.
PPS Perchè sarebbe caricato male ? A me sembra ben agganciato e scorre bene.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi