malfunzionamento Canona AE-1

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
icsco
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/08/2022, 9:59
Reputation:

malfunzionamento Canona AE-1

Messaggio da icsco »

ciao a tutti, mi chiamo Valentina e sono nuova nel blog. L'ho consultato spesso in passato trovando sempre consigli utili!

Chiedo preventivamente scusa nel caso la mia domanda si estremamente stupida, mi rendo conto che è sicuramente molto generica.
Ho sviluppato un rullino che avevo nella mia Canon AE-1 da maggio e gli ultimi 5 frame che ho scattato sono venuti completamente vuoti.
Sono un po' preoccupata, le pile le ho cambiate da poco e sono cariche, l'esposimetro funziona correttamente. Oltre a scattare un nuovo rullino quanto prima e verificare se la storia si ripete, avete consigli su cose che potrei controllare prima per farmi un'idea di quale possa essere il problema?

grazie mille



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 615
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: malfunzionamento Canona AE-1

Messaggio da alessiostm »

Per "vuoti" intendi che quei 5 scatti nel rullino sviluppato risultano tutti neri o tutti trasparenti?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: malfunzionamento Canona AE-1

Messaggio da -Sandro- »