Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Messaggio da teofilatto »

tykos ha scritto:
12/08/2022, 12:08
Ah: se non ricordo male l'otturatore sinar chiedeva uno scatto flessibile proprietario? potrei sbagliare ma nel caso occhio che sia compreso.
Si credo sia così. Speravo che fosse completo anche dell'otturatore, so già che sarà una ricerca penosa e passeranno settimane prima di trovarne uno a prezzi cristiani...


- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 507
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Messaggio da tykos »

c'è Uchinomi Camera (lui in realtà credo sia indiano, si chiama Kumar con cognome improbabile) che sta in giappone e ha sempre un treno di roba grande formato a prezzi giusti, non stracciati ma corretti.
Io gli ho comprato 10 chassis a un ottimo prezzo (anche dopo dogana) e qualità decente, come descritto, spedizione in tipo 3 giorni scarsi. (chissà perché in italia gli chassis vengono venduti a 25-30 euro l'uno, nel resto del mondo tipo 10 euro...)
Prova a chiedergli se ne ha uno, aggiungi il 30-40% per la dogana e vedi quanto salta fuori. Lo trovi sui forum o su facebook, spesso ha molta più roba di quella che pubblica.

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Messaggio da teofilatto »

tykos ha scritto:
12/08/2022, 12:30
c'è Uchinomi Camera (lui in realtà credo sia indiano, si chiama Kumar con cognome improbabile) che sta in giappone e ha sempre un treno di roba grande formato a prezzi giusti, non stracciati ma corretti.
Io gli ho comprato 10 chassis a un ottimo prezzo (anche dopo dogana) e qualità decente, come descritto, spedizione in tipo 3 giorni scarsi. (chissà perché in italia gli chassis vengono venduti a 25-30 euro l'uno, nel resto del mondo tipo 10 euro...)
Prova a chiedergli se ne ha uno, aggiungi il 30-40% per la dogana e vedi quanto salta fuori. Lo trovi sui forum o su facebook, spesso ha molta più roba di quella che pubblica.
Ho visto il sito. Al momento non compare nulla della Sinar. Gli mando una email. Grazie per la segnalazione!
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 507
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Messaggio da tykos »

lascia stare il sito, non c'è nulla dentro. Pubblica gli annunci su facebook o sui soliti forum stranieri, ma secondo me ha molta più roba di quello che pubblica.

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Messaggio da teofilatto »

tykos ha scritto:
12/08/2022, 14:15
lascia stare il sito, non c'è nulla dentro. Pubblica gli annunci su facebook o sui soliti forum stranieri, ma secondo me ha molta più roba di quello che pubblica.
Si infatti per curiosità o cercato altre cose e trovato nulla
Ok, mi toccherà riesumare l'account di facebook....
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 982
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: Informazioni banco ottico 4x5 da studio

Messaggio da teofilatto »

Banco ottico ed obiettivi (più 2 chassis, soffietto per grandangolo, dorso polaroid, maschera per 6x9, Minolta flashmeter iii e valigia) arrivati. Ora vado in cerca dell'otturatore DB. Uchinomi ha risposto ad una mia mail dicendo che ne ha uno e sono in attesa della sua proposta..
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi