meopta vs durst

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 883
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

meopta vs durst

Messaggio da foto apprendista »

tra un m605 e un opemus6 con in più la testa colore,grossomodo stesso prezzo cosa prendereste?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
massimof
esperto
Messaggi: 273
Iscritto il: 20/02/2012, 14:03
Reputation:
Località: Altopascio LU

Re: meopta vs durst

Messaggio da massimof »

Stasera ti tocca sopportarmi!
Ho avuto un Opemus 6 che poi scambiai con un Magnifax 4 con testa meograde, non ho usato il Durst ma so che è un ingranditore eccellente, secondo me, al pari dei Meopta.
in questo caso dovresti orientarti su un oggetto che abbia gli accessori necessari per tutti i formati, per quanto ne so, ad esempio, di meopta si trova poco o nulla, io ho i diffusori e mascherine per tutti i formati solo perché ce li ho dagli anni '90.
In generale darei più peso per un ingranditore con testa a luce diffusa piuttosto che a condensatori, questa è la mia opinione.

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13144
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: meopta vs durst

Messaggio da Silverprint »

Quello con la testa colore. Il Durst è fatto un po' meglio, ma la testa colore è una marcia in più.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 883
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: meopta vs durst

Messaggio da foto apprendista »

massimof ha scritto:
01/10/2022, 23:03
Stasera ti tocca sopportarmi!
Ho avuto un Opemus 6 che poi scambiai con un Magnifax 4 con testa meograde, non ho usato il Durst ma so che è un ingranditore eccellente, secondo me, al pari dei Meopta.
in questo caso dovresti orientarti su un oggetto che abbia gli accessori necessari per tutti i formati, per quanto ne so, ad esempio, di meopta si trova poco o nulla, io ho i diffusori e mascherine per tutti i formati solo perché ce li ho dagli anni '90.
In generale darei più peso per un ingranditore con testa a luce diffusa piuttosto che a condensatori, questa è la mia opinione.
grazie mille

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 883
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: meopta vs durst

Messaggio da foto apprendista »

Silverprint ha scritto:
02/10/2022, 9:05
Quello con la testa colore. Il Durst è fatto un po' meglio, ma la testa colore è una marcia in più.
ciao Sandro,non l'ho speificato ma m605 è testa colore

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13144
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: meopta vs durst

Messaggio da Silverprint »

Allora prendi il Durst
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi