FOTOIMPEX Easy Print RC 312

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 972
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

FOTOIMPEX Easy Print RC 312

Messaggio da teofilatto »

Ciao a tutti,
qualcuno conosce la carta in questione? Potrebbe essere la Adox easy print rinominata, che comunque non conosco. Online costa quanto la fomaspeed variant, che invece uso comunemente e vorrei sapere se paragonabile. Grazie


- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Amir
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2021, 20:04
Reputation:

Re: FOTOIMPEX Easy Print RC 312

Messaggio da Amir »

Io ho preso un confezione 24*30 da da 25. Devi dire non è male (non sono esperto). Sembra Foma 312, risponde bene anche ai filtri(VC) di Foma.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: FOTOIMPEX Easy Print RC 312

Messaggio da Silverprint »

È un prodotto di fascia bassa, con problemi piuttosto evidenti di incrocio delle emulsioni e una D-max non elevata.
Per me il limite è evidente già col filto 1, sotto non si scende, pena impastamento totale dei toni scuri.
Credo prodotta da Ilford, venduta anche come Aodx, Kentemere ed Arista (in U.S.).
Me la propinarono in una scuola, ma anche a scopo didattico per studenti base i limiti sono evidenti.

La Foma è molto, molto meglio.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
teofilatto
guru
Messaggi: 972
Iscritto il: 30/04/2019, 13:48
Reputation:

Re: FOTOIMPEX Easy Print RC 312

Messaggio da teofilatto »

Silverprint ha scritto:
04/12/2022, 21:31
È un prodotto di fascia bassa, con problemi piuttosto evidenti di incrocio delle emulsioni e una D-max non elevata.
Per me il limite è evidente già col filto 1, sotto non si scende, pena impastamento totale dei toni scuri.
Credo prodotta da Ilford, venduta anche come Aodx, Kentemere ed Arista (in U.S.).
Me la propinarono in una scuola, ma anche a scopo didattico per studenti base i limiti sono evidenti.

La Foma è molto, molto meglio.
Grazie mille, dubbi risolti.
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Avatar utente
Amir
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/03/2021, 20:04
Reputation:

Re: FOTOIMPEX Easy Print RC 312

Messaggio da Amir »

Grazia.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi