Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
vale_g
fotografo
Messaggi: 96
Iscritto il: 01/12/2022, 12:51
Reputation:

Mi presento

Messaggio da vale_g »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Valerio, 22 anni, appassionato di fotografia in generale, ma, ovviamente, in particolar modo di fotografia argentica (altrimenti non sarei qui!)
Ho già avuto modo nei due anni passati di leggere un'infinità di informazioni, pareri e test interessantissimi su questo bel forum, ho seguito con interesse le interviste di Marco Annaratone a Diego Ranieri, ho letto il famoso thread "Lezioni di forografia" (bellissimo e utilissimo) e in generale quando non so che fare spulcio tra le discussioni trovando sempre qualcosa di interessante. Anzi mi sa che durante la pandemia questo sito era sempre aperto sul mio computer :D
Scatto sia in 35 millimetri sia in medio formato (6x6 e, più di rado, 6x7), ma prima o poi mi salirà la scimmia del grande formato. Stampo in camera oscura quando gli impegni me lo permettono (ma visto che non scansiono sono costretto a chiudermi al buio di tanto in tanto altrimenti non vedrei neanche una foto!)
Mi piace la fotografia di paesaggio ma che non sia troppo mainstream, definirei la mia fotografia più che altro "fotografia di territorio", non ho social quindi fin che non mi iscrivo da qualche parte non vedrete mai niente di mio ma fin che non faccio cose che mi soddisfano mi va bene così :D
Dopo avervi seguito in modo passivo ho pensato di registrarmi dal momento che a volte ho qualche dubbio che sicuramente i più esperti sapranno risolvere.
A proposito: ma è nuova la sezione Test pellicole e carte? Bellissimo! Era proprio ciò che mancava!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Mi presento

Messaggio da zone-seven »

Benvenuto ... :ymhug:
La sezione è nuova anche se alcuni test ingiro per il forum erano già presenti.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
vale_g
fotografo
Messaggi: 96
Iscritto il: 01/12/2022, 12:51
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da vale_g »

Sì, infatti ho una cartella di preferiti apposta in cui me li salvavo quando li trovavo ahahah

Avatar utente
Valerio81
guru
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2017, 17:33
Reputation:
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggio da Valerio81 »

Benvenuto!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi