Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica
Buongiorno a tutti.
Ho recuperato per pochi spicci una vecchia folding 6x9 Voigtlander Bessa.
La fotocamera si presenta come nuova e funziona benissimo. Solo i numeretti bianchi sulla ghiera della messa a fuoco nera hanno perso smalto e sono quasi spariti (soprattutto per me che sono presbite ). Cercavo qualche idea per riportarli in condizioni da poter essere visibili.
Grazie a chi risponderà.
Se sono incisi riempi l'incisione con vernice. Se non sono incisi cerchi un'altra fotocamera magari in pessime condizioni ma con ghiera leggibile.
Diversamente non saprei cosa consigliare.....
Immagino.
….ma se c’è chi riesce a verniciare le sfere di un orologio sicuramente c’è pure chi vernicia i numeri. Non l’ho mai fatto ma ho visto farlo. L’incisione (il solco) va riempita (non verniciata). Occhiali da orefice /orologiaio…… portapazienza vuoto….. e via!
Ma l'orologio è protetto da un vetro, quindi il pastello regge. Sulla ghiera di messa a fuoco ci si mettono continuamente la mani, quindi il pastello se ne va a ramengo in breve tempo.