Molokaio - Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
molokaio
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2022, 19:27
Reputation:

Molokaio - Presentazione

Messaggio da molokaio »

Ciao a tutti,
scrivo da Ivrea (provincia di Torino), città forse conosciuta per l'Olivetti e il massacrante carnevale delle arance.
Da quache annetto mi sono appassionato di fotografia nel pochissimo tempo libero e mi sto avvicinando da poco all'analogico.
Grazie a un amico che mi indirizza, suggerisce e consiglia ho conosciuto questo forum.

Preferisco il bianco e nero e tra poco inizierò a sviluppare in casa, sempre con l'aiuto dei vostri post e la preziosa guida del mio amico.
Non ho ancora chiaro il mio percorso e per ora fotografo quello che attrae la mia attenzione, soprattuto per luci e ombre o per forma.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da Ri.Co. »

Ciao benvenuto.
Ma tu sei Molokaio di RC??? Tra nick e regione sarebbe troppo un caso!
Qui Ric67 😉

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
molokaio
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2022, 19:27
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da molokaio »

@Ri.Co. Ciao Ric!!! Certo proprio io: la portinaia decaduta si rialza con una macchina fotografica in mano! :)))
Ho appeso definitivamente la chitarra e le portaerei da dj al chiodo!
Mi ricordo che eri messo bene a fotografie!

Proprio su Rc avevo iniziato qualche anno fa (credo nel 2013) un post perché volevo provare a riutilizzare gli obiettivi manual focus che furono di mio padre su una digitale. Tu, whitewave, carlo e altri mi avete indirizzato bene...
Facendo il montatore video di lavoro, inizialmente il mio scopo era usare sti obiettivi per fare cortometraggi con degli amici, ma la cosa non è mai decollata. Molto complicato con poco tempo a disposizione.

Intorno al 2018 pian piano ho iniziato ad interessarmi di fotografia. Diciamo che mi ci sto mettendo solo in questo ultimo annetto e mezzo... poi la "capa fresca" mi ha portato pian piano qui al rullino!

Grazie @chromemax è come se ti conoscessi, ho "lurkato" nell'ultimo annetto in silenzio, a volte senza neanche loggarmi, per leggere il più possibile, i tuoi post mi han insegnato molto ;)
Ora sto per mettere in pratica.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da chromemax »

molokaio ha scritto:
25/01/2023, 11:58
Grazie @chromemax è come se ti conoscessi, ho "lurkato" nell'ultimo annetto in silenzio, a volte senza neanche loggarmi, per leggere il più possibile, i tuoi post mi han insegnato molto ;)
Ora sto per mettere in pratica.
Allora in bocca al lupo :)) vai vai vai....

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da Ri.Co. »

molokaio ha scritto:
25/01/2023, 11:58
@Ri.Co. Ciao Ric!!! Certo proprio io: la portinaia decaduta si rialza con una macchina fotografica in mano! :)))
Ho appeso definitivamente la chitarra e le portaerei da dj al chiodo!
Mi ricordo che eri messo bene a fotografie!

Proprio su Rc avevo iniziato qualche anno fa (credo nel 2013) un post perché volevo provare a riutilizzare gli obiettivi manual focus che furono di mio padre su una digitale. Tu, whitewave, carlo e altri mi avete indirizzato bene...
Facendo il montatore video di lavoro, inizialmente il mio scopo era usare sti obiettivi per fare cortometraggi con degli amici, ma la cosa non è mai decollata. Molto complicato con poco tempo a disposizione.

Intorno al 2018 pian piano ho iniziato ad interessarmi di fotografia. Diciamo che mi ci sto mettendo solo in questo ultimo annetto e mezzo... poi la "capa fresca" mi ha portato pian piano qui al rullino!

Grazie @chromemax è come se ti conoscessi, ho "lurkato" nell'ultimo annetto in silenzio, a volte senza neanche loggarmi, per leggere il più possibile, i tuoi post mi han insegnato molto ;)
Ora sto per mettere in pratica.
Ma che bella sorpresa però!!
Dai comunque un paio di Spaceman li avrai pur tenuti? (anche solo per investimento... :D )

Avatar utente
molokaio
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2022, 19:27
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da molokaio »

@Ri.Co. Ah no, quello era davidino, mai sopportati. Io ero del team DAM\skreddy Ahaha.
Ti va male, ora ho un altro amico virtuale a cui rompere le scatole coi miei dubbi e dilemmi sulla fotografia! ;)
Sto aspettando ancora un paio di attrezzini base base per sviluppare e via!

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da Ri.Co. »

molokaio ha scritto:
25/01/2023, 16:15
@Ri.Co. Ah no, quello era davidino, mai sopportati. Io ero del team DAM\skreddy Ahaha.
Ti va male, ora ho un altro amico virtuale a cui rompere le scatole coi miei dubbi e dilemmi sulla fotografia! ;)
Sto aspettando ancora un paio di attrezzini base base per sviluppare e via!
Ah si vero!!! mi sono confuso...
per il resto qui è un pozzo di informazioni, utili e attendibili.

Avatar utente
molokaio
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2022, 19:27
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da molokaio »

Assolutamente sì!
Sto guardando in loop il video di silverprint sullo sviluppo e mi sono appuntato delle info sui rivelatori da parte di altri utenti.
Carlo (che era su rc a sua volta, @hiwatt85 ) mi sta guidando molto in tutti gli step. Anzi è "colpa" sua se mi danno col rullino ora! :)))))

Avatar utente
tone
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/02/2023, 9:04
Reputation:

Re: Molokaio - Presentazione

Messaggio da tone »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi