Quali batterie usare per la ROLLEI 6006?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 448
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

Quali batterie usare per la ROLLEI 6006?

Messaggio da claudiofanesi »

Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sono imbattuto in una Rollei 6006 , 80 planar 2.8, usata con 1 anno di garanzia a 600 euro 600. Leggendo anche la scheda il venditore non dà garanzia sulla batteria e caricabatteria. Allora leggendo anche un pó il forum ho letto che essendo una macchina elletronica molti la scogligliano, ma poi ho letto anche che spedendola in germania è possibile anche ripararla. Ho visto anche il video di silverprint che utilizza le rollei 6008 quindi mi è rimasto questo dubbio sull’acquisto. Venendo alle domande:

// Qualcuno la utilizza e puó darmi qualche consiglio?
// Quali batterie dovrei ricomprare in caso? Che modello?
// Sono ricaricabili? Appunto ho letto di un caricabatterie

Grazie in anticipo,

Claudio.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Quali batterie usare per la ROLLEI 6006?

Messaggio da Silverprint »

Sono ricaricabili.
Non so per certo se la batteria è la stessa della 6008, ma immagino lo sia.
Probabilmente le vecchie sono esauste, ma si può sia sostituire gli elementi interni, sia usare quelle al litio tedesche suggerite nel post sulle batterie della 6008.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
claudiofanesi
guru
Messaggi: 448
Iscritto il: 03/12/2022, 20:17
Reputation:

Re: Quali batterie usare per la ROLLEI 6006?

Messaggio da claudiofanesi »

Silverprint ha scritto:
27/01/2023, 14:34
Sono ricaricabili.
Non so per certo se la batteria è la stessa della 6008, ma immagino lo sia.
Probabilmente le vecchie sono esauste, ma si può sia sostituire gli elementi interni, sia usare quelle al litio tedesche suggerite nel post sulle batterie della 6008.
Grazie per la risposta. Quindi avendo in dotazione il caricabatterie e la batteria, quando si scarica basta ricaricarla con l’apposito caricabatterie e reinserirla giusto? Te la consigli come sistema medio formato o magari è preferibile una meccanica? Sono indeciso appunto per le eventuali riparazioni in futuro ecco. Non so neanche i costi a riguardo..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi